Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

APPLICAZIONI TERAPEUTICHE DEI COLORI E CURA MEDIANTE I CHAKRA

Andare in basso

APPLICAZIONI TERAPEUTICHE DEI COLORI E CURA MEDIANTE I CHAKRA Empty APPLICAZIONI TERAPEUTICHE DEI COLORI E CURA MEDIANTE I CHAKRA

Messaggio Da Admin Sab Dic 15, 2018 10:56 pm

APPLICAZIONI TERAPEUTICHE DEI COLORI E CURA MEDIANTE I CHAKRA

Per affinare la vostra abilità nel trattamento con i colori, il seguente esercizio di visualizzazione vi sarà di grande aiuto, anche qui usare il sistema della registrazione audio:

1. Rilassatevi, sedetevi comodamente, ed inspirate profondamente. Trattenete questo respiro contando fino a otto, ed espirate. Ricominciate e trattenete il respiro contando fino a dieci.

2. Chiudete gli occhi e respirate normalmente. Visualizzate una corrente di energia che risale dalla terra e penetra in voi attraverso i piedi. Sentite questa energia vibrare e fremere mentre oltrepassa le ginocchia ed entra nei fianchi.

3. Immaginate che questa energia sia di colore rosso nel momento in cui accede al primo chakra nel vostro osso sacro (nella parte bassa della schiena). Prendete un altro profondo respiro mentre percepite questo colore. Espirate poi lentamente.

4. Ora inspirate ed immaginate questa energia diventare arancione mentre accede al secondo chakra. Espirate lentamente. Inspirate ancora e guardatela diventare gialla mentre entra nel terzo. Ora espirate dolcemente.

5. Inspirate ancora e seguite questa energia mentre entra nel chakra del cuore, nel quale diventa di colore verde. Lentamente espirate.

6. Inspirate profondamente e visualizzate questa energia che risale fino al vostro chakra della gola, mentre ora appare di colore blu. Espirate lentamente.

7. Continuate con la vostra inspirazione profonda mentre l'energia entra nel Terzo Occhio o sesto chakra, e guardatela diventare di colore indaco.

8. Ora inspirate ancora e guardate questa energia uscire dalla sommità della vostra testa o chakra della corona, dove ora appare di colore viola. Espirate dolcemente e percepite quest'aura viola che circonda il vostro intero corpo. Notate come questo colore viola diventa bianco e pulsa intorno a tutto il vostro corpo fisico, creando una sensazione meravigliosamente rilassante e protettiva.

9. Mantenete questa immagine e sensazione per cinque minuti. Ora aprite gli occhi.

Un altro esercizio di visualizzazione e di equilibrio applicato al Piano Astrale vi aiuterà a rafforzare il vostro corpo fisico ed anche gli altri corpi:

1. Sedetevi comodamente, applicate la protezione e respirate profondamente. Immaginate che nel cielo sopra di voi si sia formato un arcobaleno. Visualizzate una rossa sfera di luce che si stacca da questo arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il vostro corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore rosso, che cura ogni singola parte del corpo.

2. Concentrate tutta la vostra attenzione su questa energia rossa e guardatela discendere roteando fino ai piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i vostri piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

3. Inspirate ancora profondamente e visualizzate una sfera di luce arancione che viene emessa dall'arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore arancione, che cura ogni singola parte del corpo.

4. Concentrate tutta l'attenzione su questa energia arancione e guardatela discendere roteando fino ai piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

5. Inspirate ancora profondamente e visualizzate una sfera di luce gialla che viene emessa dall'arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il vostro corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore arancione, che cura ogni singola parte del vostro corpo.

6. Concentrate tutta l'attenzione su questa energia gialla e guardatela discendere roteando fino ai piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

7. Inspirate ancora profondamente e visualizzate una sfera di luce verde che viene emessa dall'arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il vostro corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore arancione, che cura ogni singola parte del vostro corpo.

8. Concentrate tutta l'attenzione su questa energia verde e guardatela discendere roteando fino ai vostri piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

9. Inspirate ancora profondamente e visualizzate una sfera di luce blu che viene emessa dall'arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il vostro corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore arancione, che cura ogni singola parte del vostro corpo.

10. Concentrate tutta l'attenzione su questa energia blu e guardatela discendere roteando fino ai piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

11. Inspirate ancora profondamente e visualizzate una sfera di luce indaco che viene emessa dall'arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il vostro corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore arancione, che cura ogni singola parte del vostro corpo.

12. Concentrate tutta l'attenzione su questa energia indaco e guardatela discendere roteando fino ai piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

13. Inspirate ancora profondamente e visualizzate una sfera di luce viola che viene emessa dall'arcobaleno ed entra in voi dalla sommità del capo. Guardatela scendere attraverso il vostro corpo, ruotando ed irradiando una intensa energia di colore arancione, che cura ogni singola parte del vostro corpo.

14. Concentrate tutta l'attenzione su questa energia viola e guardatela discendere roteando fino ai piedi e riempirvi con la sua energia curativa. Nel momento in cui essa raggiunge i piedi, scompare, ma non scompaiono gli effetti benefici sul vostro corpo.
Meditate su questo per due minuti.

15. Adesso esaminate tutto il corpo e notate come esso irradi una vibrante vitalità. Percepite in voi stessi la sensazione di calore e di equilibrio. Visualizzate l'arcobaleno che discende dal cielo ed entra esso stesso dal vostro chakra della corona. Esso rimane collocato qui in permanenza, ed ogni volta che praticherete questo esercizio l'arcobaleno ed i suoi effetti benefici si intensificheranno sempre di più dentro ed attorno al vostro campo energetico.





Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.