Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PREPARAZIONE Al SOGNI LUCIDI

Andare in basso

PREPARAZIONE Al SOGNI LUCIDI Empty PREPARAZIONE Al SOGNI LUCIDI

Messaggio Da Admin Sab Dic 15, 2018 10:30 am

PREPARAZIONE Al SOGNI LUCIDI

Prima di esaminare varie tecniche atte a provocare i vostri personali sogni lucidi, è necessario che siate informati di altri aspetti. Anche se definite questa condizione "doppia consapevolezza" (come fa il dottor Morton Prince di Harvard) o sogno lucido, ricordate che si tratta di un fenomeno naturale. È abbastanza facile controllare i sogni attraverso un semplice programma di ipnosi. Soltanto una piccola percentuale di individui fa regolarmente sogni lucidi. Come avviene per altre forme di OBE, si parla mediamente di uno o due sogni lucidi nella vita di una persona, stando ai resoconti. Il sogno lucido che viene riportato più comunemente avviene durante un incubo, quando chi sogna si rende conto che la circostanza è così assurda che deve per forza trattarsi di un sogno. Non si è in grado di controllare la situazione e si fa l'esperienza di "intrecci" diversi, come avviene al sognatore lucido già esperto. Ricercatori come LaBerge e Keith Hearne della Hull University in Inghilterra hanno chiaramente dimostrato la capacità di provocare artificialmente sogni lucidi in studio. Le tecniche che seguono non richiedono un ambiente così formale. In base a questi metodi, chiunque è in grado di suscitare sogni lucidi.
Quando avete un'OBE, siete consapevoli, senza ombra di dubbio, che non state sognando. D'altra parte, i sognatori lucidi sono del tutto consci che stanno sognando. La differenza è nella consapevolezza e non nella funzione.
In entrambi i tipi di fenomeno, il corpo astrale può viaggiare e documentare tali viaggi, come viene riportato da esperimenti di osservazione a distanza. C'è un po' di incertezza, tra i ricercatori, sul fatto che le notizie siano in qualche modo acquisite dal proiettore/sognatore trascendendo le possibilità dei cinque sensi ordinari.
Un sogno lucido può servire come materiale di costruzione di un'OBE. Può benissimo costituire un primo passo verso l'OBE completa. Attualmente non siamo in grado di stabilire il momento preciso in cui un sogno lucido termina o si trasforma in un'OBE.
Esistono dei metodi per determinare se il vostro viaggio è una vera OBE o un sogno lucido. Un sogno lucido comporta l'essere in possesso di un corpo, mentre le OBE vengono percepite come
libere dal corpo. Vi sono condizioni ambientali concrete e la sensazione di trovarsi in un mondo reale per la maggior parte delle OBE. I sognatori lucidi, di solito, si ritrovano in un ambiente irreale. Mentre il sogno lucido trae origine dal sogno più tradizionale, l'OBE avviene per lo più in uno stato di veglia. La maggior parte delle descrizioni di OBE sono di tipo comune, laddove i sognatori lucidi riportano avvenimenti stravaganti ed impossibili. Vi sono altre considerazioni da tenere presenti quando si intraprende l'addestramento ai sogni lucidi. Può capitare un "falso risveglio",nel quale vi "destate" dopo un sogno lucido ma vi accorgete di stare ancora dormendo.
In questo stato, è piuttosto facile indurre un'OBE con la sola volontà che il vostro corpo astrale si distacchi.
Un'altra conseguenza dell'indurre sogni lucidi è nell'aumento della consapevolezza. E una forma di crescita spirituale, e una delle cose che potete osservare sono i simboli che compaiono nei vostri sogni, i quali vi impartiscono ulteriori insegnamenti su come conseguire delle OBE più efficaci. Vi saranno dati vari e differenti suggerimenti. Metteteli tutti in pratica per determinare quale di essi è il più agevole ed utile per voi.
Per meglio utilizzare questi metodi, persuadetevi che i vostri sogni sono significativi ed importanti. Tenendo i sogni in considerazione e traendone insegnamenti, essi vi ripagheranno offrendovi un sistema naturale per elaborare viaggi astrali e per potenziarvi psichicamente.
Tenete un diario del sogno per trovare la posizione più comoda, il momento del giorno per praticare, e così via. I sogni lucidi avvengono per lo più nelle prime ore del mattino dopo una buona notte di riposo. Per essere certi di riuscire, fate i vostri tentativi iniziali appena vi svegliate. Cercate sempre di rendere lucido tutto il sogno, così da diventare parte attiva. Questo semplice metodo vi servirà da promemoria per cominciare un'OBE vera e propria, quando sentirete che è giunto il momento adatto. Compiendo tali esercizi, persuadete voi stessi che funzioneranno. Tale convinzione, unita ad un aumento della consapevolezza, migliora le vostre possibilità di avere un fruttuoso sogno lucido ed una conseguente OBE. Quello di sviluppare un giusto atteggiamento verso i sogni lucidi è l'esercizio preparatorio più importante.




Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.