Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN RIEPILOGO

Andare in basso

UN RIEPILOGO  Empty UN RIEPILOGO

Messaggio Da Admin Gio Dic 13, 2018 7:11 pm

RIEPILOGO

Il Piano Astrale ricevette tale nome dagli alchimisti medievali per descrivere la dimensione del purgatorio del cristianesimo ed il mondo sotterraneo, o Ade, dei greci. Il Piano Astrale è un mondo reale, con i suoi abitanti, le sue dimore, i suoi oggetti ed altre strutture. È difficile per la maggior parte di noi, abitanti del piano fisico, concepire qualcosa che non siamo in grado di vedere, a meno che non vi sia una padronanza del viaggio astrale. Lo stesso può dirsi dell'aria che ci circonda. Non possiamo vedere l'aria, e tuttavia sappiamo come gli uragani e i cicloni scatenino la devastazione alle nostre case, affondino le navi, e così via.
Poiché la nostra immaginazione e le nostre emozioni creano esseri e oggetti reali sul Piano Astrale, questo viene spesso definito come il regno dell'illusione. Sul Piano Astrale gli oggetti vengono visti da ogni lato simultaneamente. L'interno di un oggetto "solido" è visibile esattamente come l'esterno.
In passato i medium e i sensitivi erano capaci di vedere e di descrivere il Piano Astrale. Tutti noi possediamo abilità psichiche latenti, e la pratica degli esercizi presentati, vi aiuterà ad essere osservatori diretti di questa dimensione, estremamente interessante. Il Piano Astrale è molto più grande della sua controparte fisica, e i suoi confini si estendono letteralmente per migliaia di miglia sopra la superficie di essa. È questa la dimensione di cui i fisici parlano in termini di quinta
dimensione, in quanto sul Piano Astrale tutti gli eventi del passato, del presente e del futuro accadono simultaneamente. Ogni oggetto materiale ed ogni particella del piano fisico ha la sua controparte astrale, composta di materia astrale. Le entità del Piano Astrale sono consapevoli solo degli oggetti appartenenti alla loro dimensione. Da tale piano non possono vedere la materia fisica. Comunque, un abitante astrale può servirsi di un medium, o può annettersi all'aura di un residente del piano fisico, ottenendo così un accesso al nostro mondo.
Un'altra caratteristica del Piano Astrale è la Luce Astrale. Si tratta di un veicolo che consente agli esseri di quella dimensione di muoversi. Tale Luce ha inoltre accesso alla memoria akashica (accumulata sul piano causale), come un terminale di computer collegato al suo processore. Anche gli animali hanno un'anima, e quindi sul Piano Astrale sono presenti le loro controparti astrali. Ogni mostro che abbiamo visto in un film, ogni personaggio del tipo dei fantasmi, ogni cartone animato,e le rappresentazioni di ogni nostro pensiero, desiderio ed emozione sono presenti sul Piano Astrale.
In tutto questo sono incluse le nature spirituali di elfi, folletti, troll, satiri, fauni, diavoletti, fate e così via. Anche se la loro presenza sul piano fisico è temporanea, tutti i tipi di pensiero divengono realtà sul Piano Astrale. Gli occultisti usavano il termine "elementale" per riferirsi a queste forme pensiero. Tali manifestazioni del nostro amore, della gentilezza, dell'invidia, dell'insicurezza, delle
emozioni e dei pensieri negativi danno origine ad un'entità sul Piano Astrale.
Le Upanishad affermano:

"Là dove cielo e terra si incontrano c'è uno spazio largo come la lama di un rasoio o come l'ala di una mosca, e attraverso di quello è possibile passare ad un altro mondo".

Ora tratteremo gli altri piani esistenti, al di là del Piano Astrale, nei quali voi potete viaggiare.













Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.