Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ISTITUTO DI RICERCA STANFORD (SRI)

Andare in basso

L'ISTITUTO DI RICERCA STANFORD (SRI) Empty L'ISTITUTO DI RICERCA STANFORD (SRI)

Messaggio Da Admin Dom Dic 16, 2018 7:16 am

L'ISTITUTO DI RICERCA STANFORD (SRI)

L'Istituto di Ricerca Stanford si trova a Menlo Park, in California. Durante gli anni Settanta e al principio degli Ottanta, i fisici Russell Targ e Harold Puthoff condussero degli studi, divenuti classici, sulla "osservazione a distanza". Essi definivano quest'ultima come una forma di chiaroveggenza, piuttosto che come un'autentica OBE. Avvertivano che l'osservazione a distanza e le OBE si basano su un particolare continuum di esperienze psichiche. Descrissero l'osservazione a distanza come
"una scena lontana che viene vista come se si trattasse di una pellicola cinematografica".
Il loro progetto sperimentale consisteva nell'inviare uno sperimentatore in uscita o segnalatore in un posto lontano chiamato zona obiettivo, scelta a caso mentre il segnalatore vi transitava.
Un esaminatore che si trovava nel laboratorio insieme al proiettore chiedeva a quest'ultimo di concentrare le sue capacità psichiche sulla zona obiettivo e di descriverla verbalmente e/o di disegnarla. L'esaminatore era del tutto ignaro di questa zona obiettivo scelta a caso.
Lo SRI utilizzava come obiettivi delle zone all'aperto. Una verifica consisté nel fornire a Ingo Swann la latitudine e la longitudine di una zona obiettivo e nel chiedergli di recarsi là con il suo corpo astrale. Swann si proiettò fino ad un'isola nell'Oceano Indiano, così piccola da non essere riportata sulla maggior parte delle mappe geografiche.
Su un centinaio circa di esperimenti di osservazione a distanza ai quali Swann partecipò, egli riuscì settantacinque volte, fallì quattordici tentativi, ed altre sei descrizioni non poterono essere valutate. Le esperienze di Swann erano delle autentiche OBE, come venne dimostrato dalle descrizioni di ciò che aveva trovato. Egli descrisse il suo altro corpo mentre effettivamente viaggiava verso la zona obiettivo durante alcuni tentativi. Affermò anche di aver visto delle "particelle ionizzate" nella forma di oggetti specifici durante qualcuno dei suoi viaggi astrali.
Il defunto Pat Price, già sindaco e commissario di polizia di Burbank, in California, fu un altro viaggiatore astrale che venne studiato dallo SRI. Price doveva lasciare il suo corpo e seguire i membri dello staff dello SRI nei dintorni della zona della Baia di san Francisco, in luoghi che erano stati scelti a caso. Price doveva rilassarsi, liberare la sua mente, e ordinare al suo corpo astrale di orientarsi e di seguire lo sperimentatore in uscita. Egli in seguito disegnava ciò che il suo corpo astrale aveva visto. Questi disegni e trascrizioni delle sue affermazioni venivano date ai giudici esterni in ordine casuale, ed i giudici associavano i disegni e le trascrizioni ad un luogo particolare. Price identificò correttamente sei dei nove luoghi, sia negli schizzi che verbalmente. A volte egli indovinava quale fosse la zona obiettivo prima che venisse scelta a caso. Forse Pat Price dimostrava doti precognitive mentre si trovava fuori dal corpo?



Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.