Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il significato metafisico dei colori

Andare in basso

Il significato metafisico dei colori Empty Il significato metafisico dei colori

Messaggio Da Admin Sab Dic 15, 2018 10:54 pm

Vediamo adesso il significato metafisico e le applicazioni cliniche di vari colori alla cura mediante i chakra.

VIOLA

Questo colore significa spiritualità pratica e purificazione. Può essere applicato ai disturbi delle vene, del sistema nervoso e del sistema scheletrico. Il chalcra della corona viene direttamente influenzato da questo colore. Il viola aiuta a ristabilire l'equilibrio delle energie sia spirituali sia fisiche. Le tonalità più vicine al blu di questo colore sono di ausilio nella cura dell'artrite.
Il viola assiste il corpo nell'assimilazione di minerali e nutrienti. Esso stimola i sogni, l'umiltà, e le nostre ispirazioni. L'uso di questo colore può predisporre la mente a ricevere le informazioni sulle vite passate. Dal momento che il viola è per metà rosso e per metà blu, esso aiuta a ristabilire il giusto equilibrio delle componenti fisiche e spirituali nella nostra vita, mantenendole funzionali e bilanciate.

INDACO

Gli stati alterati di coscienza, la purificazione e l'integrazione sono rappresentati dall'indaco. Questo è il colore del chalcra del terzo occhio, ed ha applicazione relativamente ai sistemi riproduttivo ed endocrino, alle malattie del viso e della testa ed alle infezioni in generale. L'indaco è indicato per rafforzare il sistema immunitario, le ghiandole, e la capacità del corpo di purificare il sangue e di disintossicarsi. Questo colore ha un effetto simile a quello di un sedativo ed aiuta ad equilibrare la parte destra e la sinistra del cervello. Facilita le nostre intuizioni ed il conseguimento di più profondi stati di coscienza. Le ossessioni ed i problemi polmonari possono essere trattati mediante l'indaco. La depressione può essere il risultato di un eccesso di indaco, e può essere bilanciata usando tenui tonalità di arancio.

Blu

Il blu denota ambizione, fede, espressione creativa ed un senso di pace. Ha un effetto rilassante e rinfrescante sul corpo. Le orecchie, gli occhi, la gola, il naso, i vasi sanguigni ed il sistema respiratorio possono essere trattati mediante questo colore. Questo colore viene associato col chakra della gola, e risulta benefico quando si ha a che fare con ipertensione, reumatismi, itterizia, turbe dell'infanzia ed asma. Il blu può attivare talenti artistici, essere di aiuto nella solitudine, ed opera positivamente in combinazione con il rosso e l'arancio.

VERDE

Questa tinta viene associata con la crescita, l'equilibrio e la tranquillità. I problemi emotivi e le difficoltà con il sistema nervoso simpatico e con il sistema circolatorio possono essere trattati mediante questo colore. Il verde non va mai usato per curare tumori, poiché ne stimola la crescita. Il verde può essere usato per accrescere la compassione e la sensibilità. Esso ci dà sollievo e ci è di ausilio nella maggior parte delle forme di cura.
Questo colore ricarica ed aiuta a risvegliare la nostra speranza, fede e socievolezza. Il chakra del cuore è controllato dal verde. Potete applicare questo colore alle ulcere, all'ipertensione, all'esaurimento ed ai problemi cardiaci.

GIALLO

Questo colore ha a che fare con ogni tipo di funzione intellettuale. Viene applicato alle attività dell'emisfero sinistro del cervello, delle ghiandole surrenali, e del nostro apparato digerente. Il chakra del plesso solare è associato al giallo. Potete applicare correttamente questo colore per curare i mal di testa, per facilitare le capacità di apprendimento, per risvegliare l'entusiasmo per la vita e contrastare la depressione. Si suggerisce di utilizzare il blu per controbilanciare un eccesso di giallo. La tensione mentale e l'ansia possono costituire il risultato di una sovrabbondanza di giallo nell'aura di un individuo.

ARANCIO

L'arancio aiuta le nostre riserve di energia e di ottimismo. Il sistema escretore, quello muscolare e le emozioni possono ricevere aiuto mediante questo colore. È la tinta della milza o del secondo chakra. La creatività, la saggezza, la gioia e la socievolezza sono stimolate dall'arancio. Utilizzate questo colore come ausilio nella cura dello stomaco, della milza, dell'intestino, del pancreas e delle ghiandole surrenali. Le tonalità di blu ed il verde possono controbilanciare l'eccesso di arancio. Le tonalità pesca dell'arancio sono ideali quando si ha a che fare con una paralisi emotiva. Questa combinazione aiuta a ricaricare il corpo e viene raccomandata in seguito ad una malattia e per aiutare in qualunque momento il sistema escretorio del corpo.

Rosso

La sessualità, la forza di volontà e la forza vitale sono influenzate da questo colore. Utilizzate il rosso per curare il sistema circolatorio, le estremità inferiori e per stimolare il metabolismo. Il primo chakra è associato con questo colore. Le nostre passioni più profonde, come ad esempio la vendetta, l'odio, l'amore, il sesso ed il coraggio vengono attivati dal rosso. Potete usarlo per elevare la temperatura corporea ed energizzare il sangue. Un eccesso di rosso può essere causa di ipertensione. Noi usiamo il verde per bilanciare il rosso.

NERO

Questo colore viene usato per la preparazione, per il rafforzamento e per la protezione. Il nero attiva e rafforza le energie femminili del corpo. La depressione può costituire il risultato di un eccesso di nero. Esso adempie meglio la sua funzione se viene associato al bianco, in quanto attiva il subconscio ed è di ausilio nell'inquadramento della vita entro la giusta prospettiva. Non si deve mai usare il nero da solo.

BIANCO

Questo colore è associato nel simbolismo alla purezza e al potenziamento. Nel bianco si ritrova l'intero spettro cromatico. Può essere usato con tutti i sistemi del corpo. Utilizzate il bianco se siete incerti su quale colore applicare, qualunque disturbo stiate trattando.
Il bianco depura e purifica tutte le forme di energia. Esso amplifica gli effetti di qualunque altro colore, e dovrebbe essere usato all'inizio e al termine di ogni sessione di terapia con i colori.

ARGENTO

La chiarezza intuitiva e l'intensificazione sono associate all'argento. Questo colore è efficace nella meditazione e nell'accertamento dell'origine metafisica di una malattia. Questo colore equilibra e stimola le energie femminili e l'immaginazione creativa, ed amplifica gli effetti di altri colori.

TURCHESE E BLU-VERDE CHIARO

Noi utilizziamo questo colore per rafforzare il metabolismo, risolvere febbri ed infiammazioni, e trattare problemi di pelle (specialmente in combinazione con il rosa), disturbi alla gola, malattie del sistema respiratorio, otiti e algie acute. Il turchese è purificante, e rivitalizza tutti i sistemi del corpo.

ORO

Questo colore intensifica e rafforza. Utilizzate questa tinta per rafforzare il cuore ed il sistema immunitario. Esso può riaccendere l'entusiasmo e riattivare le energie curative dell'individuo stesso. L'oro è anche un colore protettivo.

PORPORA

Questo colore è sempre stato simbolo di intensa purificazione. Esso disintossica il corpo ed è utile nella cura delle condizioni pretumorali e tumorali. Utilizzatelo con discernimento in quanto un eccesso di porpora può essere causa di depressione.Il porpora viene usato per curare le emicranie, e nella tonalità rosso porpora è utile per riequilibrare le polarità del corpo. Potete applicare la gradazione blu-porpora per risolvere le infiammazioni, rinfrescare il corpo e ridurre i tumori.

MARRONE

Questo colore viene associato con le funzioni stabilizzatrici e preparatorie.È una tinta che calma e stabilizza le emozioni, e stabilizza gli stati di ipereccitazione. Esso favorisce il risveglio del senso comune e del discernimento. Il marrone è stato usato per trattare l'iperattività dei bambini
(specialmente nella gamma dal ruggine al marrone scuro) e gli stati di dissociazione mentale.

BLU REALE

Questo è un colore dall'effetto purificante. Esso è di ausilio al corpo nell'ossigenazione, sia internamente sia esternamente. Utilizzate questa tonalità per curare la depressione e rasserenare una mente confusa.

ROSA

Questo colore è sempre calmante. Può risvegliare l'amore e la compassione, e facilitare la meditazione. Utilizzate questa tonalità per curare il sistema immunitario, le infiammazioni ed i disturbi della pelle (specialmente in combinazione con il turchese).

GIALLO LIMONE

Questo colore migliora il funzionamento della nostra mente. Il giallo limone stimola l'apparato digerente e l'emisfero sinistro del cervello. Può disintossicare il corpo, è ottimo per le ossa ed i tessuti; assiste il corpo nell'assimilazione degli elementi nutritivi, e viene usato per trattare la
senilità ed il morbo di Alzheimer.

Per riassumere questo argomento, iniziate e terminate con il bianco ogni seduta di cura con i colori. Gli azzurri sono rinfrescanti e purificanti, e vengono applicati alle nostre energie spirituali. I rossi riscaldano e stimolano il corpo fisico. Il giallo agisce da ponte tra i due ed esercita il suo influsso sulle energie mentali.


Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.