Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESERCIZI DI CONTEMPLAZIONE

Andare in basso

ESERCIZI DI CONTEMPLAZIONE Empty ESERCIZI DI CONTEMPLAZIONE

Messaggio Da Admin Sab Dic 15, 2018 7:07 am

ESERCIZI DI CONTEMPLAZIONE

Questo è un approccio per schiarire la mente e focalizzare la concentrazione, a metà strada tra la meditazione e l'ipnosi. Con la meditazione voi tentate di raggiungere uno stato passivo e rilassato del corpo e della mente. Ciò si ottiene rilassando inizialmente il corpo fisico, e liberando la mente da tutti i pensieri concernenti il corpo fisico stesso ed il mondo materiale.
L'ipnosi è un tipo di concentrazione più mirato, durante il quale viene effettuato un rigoroso tentativo di trattenere idee specifiche o immagini visive nella mente, mentre il corpo è rilassato.
L'autoipnosi costituisce il metodo più efficace e semplice da usare per effettuare i viaggi astrali, alcune persone però trovano difficile focalizzare la loro concentrazione al punto da ottenere il risultato di lasciare il corpo.
La contemplazione non è passiva come la meditazione, e tuttavia non è affatto mentalmente e fisicamente rigorosa come l'ipnosi. Possiamo definire la contemplazione come una rilassata concentrazione della mente in una direzione specifica, con una continua focalizzazione su alcune sensazioni, pensieri, o idee. Nella contemplazione non si cerca di fissare rigidamente la mente su qualcosa, piuttosto la si lascia vagare riportandola semplicemente indietro ogni volta che tenta di distrarsi.

TECNICHE PREPARATORIE ALLA CONTEMPLAZIONE

==========================================

Ecco alcune semplici tecniche contemplative atte a prepararvi per
gli esercizi compresi in questa sezione:

============================================

1. Immaginate voi stessi in una forma circolare priva di peso.

2. Visualizzate interiormente, ad occhi chiusi, uno schermo nero.
Questo schermo è completamente nero.

3. Ora posizionate un piccolo punto bianco di luce sullo schermo interiore nero.
Potete variare questa tecnica utilizzando un punto di luce blu, rossa, e quindi dorata.

4. Percepite voi stessi in un corpo privo di peso all'interno del vostro corpo fisico.

5. Ascoltate un leggero suono come un fischio acuto, che nasce dalla sommità della testa.

6. Prima di andare a dormire, mantenete una costante, sebbene vaga
consapevolezza della vostra identità.
Quindi fate scivolare la concentrazione dal vostro corpo nell'oscurità.

=======================================

Questo metodo combina un mantra con delle visualizzazioni.

============================================

1. Visualizzate il vostro schermo interiore nero prima di andare a dormire, e posizionate su di
esso un punto di luce blu.
I vostri occhi adesso sono chiusi.

2. Pronunciate a voce alta il fonema "OM" o qualunque altro mantra che avete utilizzato in passato. Ripetete diverse volte questo mantra.

3. Immaginate voi stessi che guardate un tramonto con qualcuno che vi sta a cuore, o passeggiando in un parco.

4. Mantenete questa coscienza mentre scivolate nel sonno.

===========================================

I migliori risultati con gli approcci contemplativi si hanno quando si pratica a notte fonda. Il modo più semplice per realizzare ciò è di andare a dormire alla vostra solita ora e di mettere la sveglia per alzarvi dopo circa quattro ore. Quindi alzatevi, andate in bagno e spruzzatevi dell'acqua fredda sulla faccia. Tornate a letto ed iniziate questi esercizi di contemplazione stando sdraiati sulla schiena.

===========================================

TECNICA DI CONTEMPLAZIONE 1

1. Tenendo gli occhi chiusi, rilassate il corpo con uno degli esercizi presentati in precedenza.

2. Immaginate una sensazione di formicolio che si diffonde per tutto il vostro corpo, come foste appena tornati da un viaggio astrale.
Concentratevi nel creare questa sensazione nelle caviglie, nei piedi, nei polsi e nelle mani.

================================================

TECNICA DI CONTEMPLAZIONE 2

1. Mentre siete a letto, concentrate la mente sul rilassamento dell'intero corpo. Una volta compiuto ciò,prestate particolare attenzione al rilassamento dei muscoli che attraversano le tempie.
Quest'area si estende dal centro della linea delle sopracciglia fino a un paio di centimetri al di sopra dell'orecchio (il Terzo Occhio).

2. Ascoltate un leggero fischio acuto alla sommità della vostra testa, o un qualunque altro suono che non sia creato dal vostro ambiente fisico.

3. Immaginate una sensazione di formicolio che procede attraverso questa regione del terzo occhio e fluisce verso il basso, per tutto il corpo fisico.

4. Amplificate il suono e percepitelo come una corrente di energia che fluisce dalle sopracciglia giù per il corpo fisico fino ai piedi, e che di nuovo risale fino alla fronte.
La corrente sonora di energia ora crea una vibrazione che circonda il corpo fisico.

5. Immaginate il corpo astrale che vibra uscendo attraverso la regione della testa dove si trova il terzo occhio.

=============================================

TECNICA DI CONTEMPLAZIONE 3

1. Stando a letto, rilassatevi, ed inducete mentalmente una sensazione di formicolio sulla sommità del capo, in un punto appena al di sotto della cute.

2. Rilassate completamente gli occhi e le palpebre utilizzando per alcuni minuti uno degli esercizi di autoipnosi in precedenza descritti.

3. Visualizzate mentalmente lo schermo interiore nero all'interno degli occhi chiusi. Ora proiettate sullo schermo l'immagine del vostro corpo astrale che si separa dal corpo fisico attraverso la sommità del capo, appena al di sopra della zona interessata dal formicolio creato al punto 1.

Quando utilizzate questa tecnica vi sono alcune considerazioni di cui dovete tenere conto. Non sentitevi frustrati se sentite la mente vagare durante questa contemplazione. Eliminate qualunque attesa di una sensazione reale dei due corpi che si separano. Ciò che più probabilmente accadrà è un cambiamento della vostra consapevolezza di essere fuori dal corpo, durante le prime fasi del ciclo di sonno. Eliminate la tendenza ad attendervi una piena OBE con questo approccio.
Rilassatevi e godetevi questa esperienza, nient'altro.

=========================================

TECNICA DI CONTEMPLAZIONE 4

1. Stando sdraiati sul letto rilassate tutto il corpo, e ruotate in alto i globi oculari, verso la regione del Terzo Occhio sulla fronte. Ciò causerà una leggera tensione sui muscoli che circondano gli occhi.

2. Concentratevi sullo schermo interiore nero e percepite solo l'oscurità. Non lasciatevi ancora vincere dal sonno.

3. Ascoltate un leggero fischio acuto alla sommità della vostra testa, o un qualunque altro suono insolito. Createne uno se non riuscite a sentirne nessuno.

4. Immaginate una sensazione di formicolio che si diffonde dalla regione del Terzo Occhio verso il basso per tutto il vostro corpo fisico. Mantenete per tutto il tempo la concentrazione sullo schermo interiore nero.

5. Visualizzate questo suono come parte di una bianca onda luminosa sul vostro schermo interiore nero. Guardate quest'onda che si solleva e porta con sé il vostro corpo astrale, effettuando una completa separazione dalla
sua controparte fisica.

6. Ora rimuovete tutti i pensieri e le immagini dallo schermo interiore nero, e mantenete unicamente una vaga consapevolezza centrata attorno alla regione del terzo occhio.

Dopo il punto 6 cadrete addormentati e sarete coscienti di un'OBE.
Se la vostra mente vaga durante questa o qualunque altra contemplazione, ripetete più volte a voi stessi le istruzioni date qui.










Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.