Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESERCIZI DI CONCENTRAZIONE

Andare in basso

ESERCIZI DI CONCENTRAZIONE Empty ESERCIZI DI CONCENTRAZIONE

Messaggio Da Admin Ven Dic 14, 2018 7:11 am

ESERCIZI DI CONCENTRAZIONE

Uno dei requisiti da possedere per separarsi con successo dal proprio corpo è la capacità di essere totalmente concentrati. Provate questo metodo che vi aiuterà a raggiungere tale obiettivo:

1. State comodamente seduti o distesi, e respirate profondamente. Fate una profonda inspirazione e trattenetela contando fino a sei. Espirate lentamente. Fate un'altra profonda inspirazione e trattenetela contando fino a nove. Espirate lentamente.

2. Scegliete una finalità positiva o una qualità che vorreste attirare nella vostra vita. Appagamento emotivo, pace, compassione ed amore sono buoni esempi.

3. Concentratevi su questa qualità e pensate ai diversi modi nei quali essa potrebbe divenire parte della vostra vita. Come cambierebbe essa il vostro atteggiamento verso la vita? Immaginate il suo impatto sulla vostra famiglia e sugli amici. Tenete le immagini di questi pensieri ed impressioni nella mente per sei minuti. Programmate un timer per assicurarvi tale lasso di tempo.

4. Passate in rassegna i vostri pensieri ed escludete quelli che non sono in relazione con l'esercizio. Concentrate l'attenzione sulle immagini e sui pensieri riguardanti la qualità positiva che ora avete integrato. Osservate le vostre sensazioni e fatene una parte della vostra realtà.

È possibile provare parecchie varianti di questo esercizio concentrandosi su di un oggetto. Un gioiello preferito, un fiore o un cristallo possono andare benissimo. Concentrandovi su tali oggetti, notatene la struttura, il colore e le dimensioni. Fatelo per sei minuti.

Ecco un altro esercizio ideato per aiutarvi nella concentrazione:

1. Ponete una piccola candela all'altezza degli occhi, e sedetevi ad una distanza non superiore ad un metro e venti. Assicuratevi che nella stanza non vi siano correnti d'aria. Programmate un timer a dieci minuti e terminate l'esercizio quando suonerà.

2. Rilassatevi e respirate profondamente. Chiedete al vostro Sé Superiore di assistervi nella proiezione di colori diversi nella fiamma della candela. Concentratevi sul colore blu e proiettate mentalmente tale colore nella tremula fiammella. Quando vedrete il colore blu distogliete lo sguardo dalla candela, e ricominciate.

3. Fissate nuovamente la candela, questa volta concentrandovi sul colore verde, e ripetete il procedimento.

La mente conscia vi tenterà con pensieri estranei. Ignorate queste distrazioni mentali e continuate a concentrarvi sulla fiammella. Non avrete successo in questo esercizio se darete spazio a pensieri estranei. Dovete addestrarvi alla concentrazione esclusiva sulla candela. Questo vale per ogni altra potenziale distrazione che possa trovarsi nella stanza o nella casa. In future sessioni, con un ulteriore sviluppo dei poteri psichici e dell'abilità nel concentrarvi su un oggetto alla volta, potrete provare a rendere la fiammella più alta o più bassa con la forza del pensiero.




Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.