Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

II Campo Purico "Anima Madre"

Andare in basso

II Campo Purico "Anima Madre"  Empty II Campo Purico "Anima Madre"

Messaggio Da Admin Ven Dic 21, 2018 5:13 pm

II Campo Purico "Anima Madre"
Tratto da "La Fisica Dell'Anima" di Fabio Marchesi

C'è un concetto fondamentale che può aiutarci ad avvicinarci al Campo Purico (o Anima Madre):  
per costruire qualcosa sono necessarie informazioni e la capacità di utilizzarle in modo costruttivo (serve conoscenza  e intelligenza), per distruggerla è invece sufficiente la loro assenza. Per costruire, ad esempio, il ponte di Brooklyn, è stato necessario il lavoro e l'unione della conoscenza di ingegneri, tecnici specializzati, muratori, carpentieri, fabbri ecc. Prima è stato fatto un progetto di massima, poi un progetto via via sempre più dettagliato in base alle conoscenze individuali e collettive di quel tempo, condivise, in meccanica, fisica, scienze dei materiali ecc. Quindi è potuta iniziare la costruzione, utilizzando perlopiù tecniche acquisite da esperienze con ponti precedenti. Il tutto può essere stato realizzato grazie a conoscenze acquisite in migliaia di anni, grazie alle esperienze di uomini che le  hanno sviluppate, scoperte, inventate, memorizzate, condivise,   tramandate per poter essere utilizzate per costruire qualcosa di complesso a partire da elementi semplici, a vantaggio di  tutti, come il ponte di Brooklyn appunto.
Se il sindaco di New York decidesse per qualsiasi motivo di abbattere il ponte di Brooklyn, non sarebbero necessari  millenni di storia, di ricerche, di studi, di sforzi
d'ingegno, basterebbe della dinamite,o anche solo abbandonarlo a sé stesso interrompendo ogni manutenzione, per vederlo
crollare forse entro qualche decennio e sparire entro qualche millennio per effetto dell'Entropia distruttiva che, in
assenza di amore e cura, agisce su di esso.
La  Creazione avviene grazie all'azione combinata e
complementare di intelligenza e informazione:
grazie all'azione combinata e complementare dell'Entropia Costruttiva (tendenza all'ordine o Exotropia) e del Campo  Purico ("Anima Madre" che ha in sé una quantità praticamente   infinita e in costante evoluzione di Informazioni Pure costruttive).
Nel Campo Purico (o Anima Madre) sono presenti tutte le  informa zioni costruttive esistenti, accessibili direttamente da tutte le strutture della materia e Anime esistenti, che sono collegate a esso.
Il fenomeno della Distruzione è causato dall'azione della   tendenza al disordine (entropia), che non ha bisogno di informazioni (ignoranza pura) e interviene su ogni struttura della materia che per qualsiasi ragione, motivo o causa perde la connessione con il Campo Purico (o Anima   Madre).                                              
L'Entropia distruttiva può disturbare e interferire con l'azione dell'Entropia Costruttiva quando, per qualunque   motivo, ne entra in competizione.

"Per costruire serve conoscenza, per distruggere è sufficiente la sua assenza".

Siamo arrivati adesso a un piano di consapevolezza sufficiente  per poter iniziare a fare esercizi interessanti. Le parti più impegnative, razionali, le abbiamo superate, ora possiamo iniziare a mettere in azione la capacità (umanamente innata)
di concepire e interagire con fenomeni che sono oltre l'esperienza sensoriale.

"Il Campo Purico (o Anima Madre) è senza dimensioni, non ha massa, non ha spazio, non ha tempo, precede la realtà spaziotemporale. Interviene nella realtà spaziotemporale  permettendone l'esistenza  e guidando il comportamento di tutto ciò che si manifesta in essa con precise forme assolute".

"Il Campo Purico è Informazione Pura costruttiva".

"Il Campo Purico è in continua evoluzione".

"L'evoluzione avviene grazie a cambiamenti".

"I cambiamenti possono avvenire grazie al tempo".

"Il Campo Purico evolve grazie allo spaziotempo".

La realtà spaziotemporale serve al Campo Purico (o Anima  Madre) perché è proprio grazie alle esperienze vissute nello spaziotempo da ciò che ha un corpo fisico che vengono generate le nuove informazioni pure costruttive che lo fanno evolvere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.