Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA SOCIETÀ AMERICANA PER LE RICERCHE PSICHICHE (ASPR)

Andare in basso

LA SOCIETÀ AMERICANA PER LE RICERCHE PSICHICHE (ASPR) Empty LA SOCIETÀ AMERICANA PER LE RICERCHE PSICHICHE (ASPR)

Messaggio Da Admin Dom Dic 16, 2018 7:09 am

LA SOCIETÀ AMERICANA PER LE RICERCHE PSICHICHE (ASPR)

La ASPR, con sede principale nella città di New York, era diretta da Karlis Osis durante gli anni Settanta. Questa organizzazione scientifica investiga le OBE e ricerca i seguenti tipi di prova: consapevolezza introspettiva di chi proietta, osservazione condotta da testimoni, cambiamenti fisiologici nel soggetto come descritti nelle registrazioni effettuate a mezzo di congegni meccanici, e modifiche nei modelli energetici della zona obiettivo. Uno degli obiettivi della ASPR era quello di distinguere una visione chiaroveggente da un'OBE autentica. Osis e la sua collega Janet Mitchell intrapresero nel 1972 uno studio, che durò quattordici mesi, con un artista di nome Ingo Swann.

GLI ESPERIMENTI "VOLA DENTRO'

Il dottor Osis progettò un test nel quale i sensitivi, per mezzo del loro corpo astrale, avrebbero visitato il suo ufficio al quarto piano dell'edificio della ASPR, ed avrebbero descritto vari oggetti presenti nella stanza. Sul centinaio di sensitivi che parteciparono a questo esperimento, quindici riuscirono a descrivere accuratamente gli oggetti.

IL DOTTOR CHARLES TART

Quando il dottor Tart insegnava nella Facoltà di Medicina dell'Università della Virginia, nel 1965 e 1966, condusse una ricerca su alcune OBE classiche con Robert Monroe. Le funzioni corporee di Monroe venivano misurate da macchine durante le sue OBE.Tart diede istruzioni a Monroe affinché si proiettasse in una stanza adiacente e leggesse un numero di cinque cifre scelte a caso, stampato su una mensola alta, troppo alta per essere vista normalmente. Monroe si proiettò in quella stanza, ma non riuscì a leggere quei numeri (questi dettagli sono i più difficili da vedere per un corpo astrale). Tuttavia riferì con precisione la conversazione che una dei tecnici ebbe con suo marito nel corridoio esterno alla stanza. Monroe scrisse poi un libro divenuto classico, Journeys Out of the Body, e due libri successivi al primo, sui suoi viaggi astrali. Egli fondò il Monroe Institute nella Virginia meridionale per continuare le sue ricerche.
In seguito, un altro soggetto, la signorina Z., partecipò ad un esperimento analogo con il dottor Tart nell'Università della California Davis, nella quale quest'ultimo era allora professore di Psicologia. La signorina Z. identificò correttamente le cifre. Si può escludere che ciò sia accaduto per puro caso, in quanto le probabilità di questo evento erano una su centomila. Le pulsazioni cardiache e le attività cerebrali della signorina Z. non rallentarono durante il sonno profondo, e l'attività REM era completamente assente, il che dimostrava che non stava sognando. Il suo elettroencefalogramma mostrò una tensione diminuita durante la sua OBE. Anche l'elettroencefalogramma di Monroe aveva mostrato questa particolarità. Tale caratteristica, come ho già detto in precedenza, è stata osservata anche nei dati raccolti da Osis.

Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.