Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA SOCIETÀ PER LE RICERCHE PSICHICHE (SPR)

Andare in basso

LA SOCIETÀ PER LE RICERCHE PSICHICHE (SPR)  Empty LA SOCIETÀ PER LE RICERCHE PSICHICHE (SPR)

Messaggio Da Admin Dom Dic 16, 2018 7:05 am

LA SOCIETÀ PER LE RICERCHE PSICHICHE (SPR)

La SPR venne fondata nell'Università inglese di Cambridge nel 1882 "allo scopo di investigare quel gran numero di fenomeni discussi, definiti mesmerici (con riferimento all'ipnosi), psichici e spiritualistici, senza pregiudizi né prevenzioni di sorta, e con lo stesso spirito di esatta e spassionata ricerca che ha permesso alla scienza di risolvere moltissimi problemi"
Nel 1886, i membri della SPR Edmund Gurney, Frederick Myers e Frank Podmore pubblicarono Phantasms of the Living, un'opera in due volumi sulle loro scoperte. I 702 casi citati ne comprendevano diversi riguardanti i viaggi astrali.
Un membro della SPR riferiva un viaggio astrale, compiuto fino alla camera da letto, da parte di due donne di sua conoscenza che abitavano a tre miglia di distanza. Esse più tardi gli raccontarono di essere rimaste colpite nel vederlo in pigiama a fianco del loro letto.
Frederick Myers presentò prove affascinanti circa i viaggi dell'anima, che egli definì "auto-proiezioni" nel suo classico Human Personality and Its Survival of Bodily Death. L'ironia della sorte volle che quest'opera venisse pubblicata nel 1903, dopo la sua morte. Egli giunse alla conclusione che
"l'auto-proiezione è l'unico atto che, a quanto sembra, un uomo può compiere egualmente bene prima e dopo la morte corporea".
Un altro esempio di operazioni sul Piano Astrale venne fornito da Davis quando egli vide realmente nel suo futuro! Egli descrisse con dovizia di particolari una grande casa nella quale non abitava a quel tempo. Questa struttura venne descritta da Davis come avente "un divertente, buio tunnel". In seguito Soal fece visita a Davis che si era trasferito in una casa che possedeva un lungo corridoio buio che assomigliava chiaramente ad un tunnel.
Altri dettagli di questa casa comprovarono ciò che Davis aveva raccontato a Soal durante la visione.
L'unica spiegazione cui sono potuto pervenire per spiegare perché Davis pensasse davvero di essere morto quando ebbe la visione, è quella della recita di un ruolo. Dal momento che Soal ed ogni altra persona presente alla visione pensava che Davis fosse un disincarnato, il corpo astrale di Davis
raccolse quelle sensazioni e quei pensieri ed agì di conseguenza.



Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.