Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STUDI SCIENTIFICI SUI VIAGGI ASTRALI

Andare in basso

STUDI SCIENTIFICI SUI VIAGGI ASTRALI Empty STUDI SCIENTIFICI SUI VIAGGI ASTRALI

Messaggio Da Admin Dom Dic 16, 2018 7:01 am

STUDI SCIENTIFICI SUI VIAGGI ASTRALI

In tutto questo trattato ho alluso occasionalmente alla letteratura scientifica per sostenere la validità degli altri piani e degli altri corpi. Questo capitolo include una panoramica più completa sui dati scientifici di questa affascinante disciplina. La messa a fuoco di questo argomento darà accesso alla ricerca e ad ulteriori contributi in tale campo. Per tutto questo secolo gli scienziati hanno cercato un modo per provare l'esistenza dell'anima. Negli anni Venti il dottor Duncan McDougall di Haverhill, Massachusetts, condusse una serie di esperimenti, durante i quali egli pesava i pazienti moribondi di tubercolosi, per accertare il peso preciso dell'anima. Il suo metodo consisteva nel porre questi pazienti con letto e tutto su di una bilancia speciale da lui progettata. Egli annotava il peso prima e dopo la morte, e scopri una differenza di peso compresa tra i sessanta ed i settantacinque grammi. Da ciò dedusse il peso della nostra coscienza. Secondo il dottor Karlis Osis, l'unica "prova" significativa dell'esistenza del corpo astrale consisterebbe nel vedere e fotografare entrambi i corpi nel corso di esperimenti di laboratorio controllati. Che il fenomeno dell'OBE costituisca una diffusa potenzialità umana che tutti sono in grado di ottenere è stato dimostrato da molti centri di ricerca, tra i quali vi sono la Fondazione Menninger a Topeka, nel Kansas, per opera del dottor Glen Gabbard; il Centro Medico V.A. di Topeka con le ricerche del dottor Stewart Twemlow, e l'Università del-Centro Medico del Kansas, con gli studi del dottor Fowler Jones.
I risultati di questi gruppi di studio nel Kansas hanno dimostrato che la capacità di OBE è piuttosto comune in tutto il popolo americano. L'esperienza è piacevole e sembra che apporti benefici psicologici al beneficiario.
Si tratta di un normale fenomeno umano, ma non esiste un tipo particolare di individuo che sia particolarmente predisposto per viaggi astrali.




Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.