Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE FASI DEL SONNO

Andare in basso

LE FASI DEL SONNO  Empty LE FASI DEL SONNO

Messaggio Da Admin Sab Dic 15, 2018 10:22 am

LE FASI DEL SONNO

Parlando dei sogni lucidi e delle OBE,è importante comprendere come lavora il nostro cervello durante il suo ciclo di sonno. È questa una fase nel ciclo delle ventiquattro ore durante la quale prevedibilmente lasciamo il corpo.
Il Servizio Informazioni Cerebrali UCLA ha elaborato un manuale per valutare la fase del sonno. Esso richiede la registrazione simultanea di tre parametri:
onde cerebrali (EEG),
movimenti dell'occhio (EOG)
e tensione muscolare (EMG).
Quando siete a letto aspettando di addormentarvi, di solito l'EEG mostra una cadenza alfa
continua. Nel vostro EEG si possono osservare REM isolati ed occasionali battiti delle palpebre, mentre nell'EMG si nota un moderato livello di tensione muscolare. Questa successione di quattro fasi richiede circa un'ora e mezza-due. Dopo di ciò, tali fasi si invertono ed inizia il sonno REM (sogno). In questo periodo si verificano sogni piuttosto intensi e particolareggiati. La vostra fase iniziale REM è breve (da cinque a quindici minuti) ed aumenta nel corso della notte; l'ultimo ciclo REM può durare da quaranta minuti a un'ora. Gli intervalli tra i periodi REM diminuiscono col progredire della notte, passando da circa novanta minuti a un minimo di venti a mattino inoltrato.

Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.