Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMMAGINAZIONE GUIDATA

Andare in basso

IMMAGINAZIONE GUIDATA  Empty IMMAGINAZIONE GUIDATA

Messaggio Da Admin Sab Dic 15, 2018 6:49 am

IMMAGINAZIONE GUIDATA

È facile mettere sullo stesso piano, o confondere, l'immaginazione guidata con la visualizzazione. Quando iniziate una visualizzazione, state creando una figura mentale di una cosa o di un avvenimento particolare. Si tratta di un processo molto attivo e speciale.
L'immaginazione guidata è piuttosto passiva e non mirata. Questa procedura viene usata per indurre uno stato di rilassamento e di serenità. Voi state ora facendo un viaggio mentale verso un posto confortevole e tranquillo, senza parametri prestabiliti. Tale luogo può essere modificato a vostra discrezione per farlo apparire ancora più rilassante. Spesso è presente una guida per assistervi in questo viaggio.
L'immaginazione è un flusso di pensieri che potete vedere, udire, avvertire, odorare o gustare. Un'immagine è una rappresentazione interiore della vostra esperienza o delle vostre fantasie. L'immaginazione è la corrente dei sogni notturni e dei sogni nello stato di veglia; della memoria e delle reminiscenze; dei progetti, delle proiezioni e delle possibilità.
È il linguaggio delle arti, delle emozioni e, cosa più importante, del sé più profondo.
L'immaginazione è una finestra aperta sul vostro mondo interiore; un modo di guardare dentro le vostre idee, le sensazioni ed interpretazioni.
È una lingua ricca, simbolica, ed altamente personale, e maggiore è il tempo che trascorrete osservando ed interagendo con quella parte del vostro cervello che crea le immagini, tanto più rapidamente ed efficacemente voi la userete per viaggiare nelle altre dimensioni.
Uno dei più comuni fraintendimenti a proposito dell'immaginazione è che essa richiede la capacità di visualizzare. Mentre l'immaginazione comprende certamente ciò che voi vedete con il vostro occhio mentale, essa consiste anche di ciò che udite con il vostro orecchio interiore, le sensazioni e le emozioni che sentite dentro, e perfino ciò che odorate e gustate con l'immaginazione. Alcune persone immaginano con vivide forme visive, con colori, suoni, odori e sensazioni, mentre altre possono sperimentare nella loro mente suoni, canti o pensieri senza alcuna raffigurazione. Alcuni saranno più consapevoli dei sensi o dei sentimenti che li guidano e che li mettono in condizioni di sapere quando sono vicini a qualcosa di significativo. In realtà non importa come voi immaginate; importa piuttosto che impariate a riconoscere ed a lavorare con la vostra personale immaginazione.
Lo scopo non è quello di ottenere delle immagini graziose, ma quello di prestare attenzione a ciò che il vostro corpo/mente sta cercando di dirvi. L'immaginazione è un veicolo di tale comprensione, che può giungere a voi attraverso figure, parole, pensieri, sensazioni o sentimenti.





Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.