Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CORPO DI LUCE

Andare in basso

IL CORPO DI LUCE  Empty IL CORPO DI LUCE

Messaggio Da Admin Ven Dic 14, 2018 10:46 am

IL CORPO DI LUCE

La tecnica di immaginativa visuale viene avviata utilizzando una qualsivoglia tecnica standard di autoipnosi o di rilassamento. Mantenete gli occhi sempre chiusi.

PRIMA FASE

1. Visualizzate voi stessi non più distesi (o seduti su una sedia) ma in piedi nella vostra stanza, approssimativamente a due metri di distanza dal vostro corpo fisico. Guardatevi nei minimi dettagli, notate come siete vestiti, i monili, accessori, e così via, anche il particolare più insignificante. Fate una visualizzazione profonda, ponendo particolare enfasi sui colori.

2. Ora visualizzate voi stessi di nuovo sulla sedia o a letto, e guardatevi mentre vi alzate e passeggiate per la stanza. Mentalmente annotate nel dettaglio ogni oggetto nella stanza. Badate di camminare nella stanza in senso orario. Notate come la prospettiva della stanza si modifichi mentre vi spostate all'interno di essa. Se ciò risulta troppo difficile, aprite gli occhi, alzatevi in piedi, e camminate fisicamente in giro per la stanza. Quindi ricominciate con questo esercizio.

3. Ripetete il secondo passaggio, ma muovetevi in senso antiorario in giro per la stanza. Ora spostate il vostro corpo immaginario in un'altra stanza della casa e ripetete i passaggi 2 e 3. Infine, guardate voi stessi girare per l'intera casa usando questi parametri. Non iniziate con altre stanze finché
non vi siete impratichiti della visualizzazione della vostra stanza di pratica.

4. Passate poi all'esplorazione di un ambiente più distante e meno familiare. Iniziate con luoghi chiusi, e più tardi procedete verso località all'aperto. Concentratevi sempre sui dettagli del vostro ambiente mentre girate per esso. Non inserite altre persone all'interno di queste visualizzazioni.
Quando avrete completato con successo la prima fase, procedete con la seconda per sviluppare la tecnica della visualizzazione della vostra immagine situata ad una certa distanza dal corpo fisico mentre girate per determinati luoghi e li esaminate nei particolari.

SECONDA FASE

1. Ora tenete gli occhi aperti e ricreate l'immagine di voi stessi. Quando siete concentrati su questa immagine, guardate voi stessi mentre usate i suoi occhi e vedete con essi.

2. Immaginate la vostra stanza dal punto di vista di questa immagine di voi stessi. Esaminate la stanza ed osservate ogni dettaglio, compreso il vostro stesso corpo fisico, seduto oppure sdraiato.

3. Fate camminare questa figura per la stanza in senso orario e ripetete i passaggi 2, 3 e 4 della prima fase.

Sperimenterete una delle due cose che possono avvenire allorché vi sarete impadroniti di questa fase. Vi potrà accadere di vedere distintamente la stanza da questo nuovo corpo, oppure la vostra coscienza si trasferirà improvvisamente all'interno di questa immagine costruita di voi stessi.
Questa tecnica diventa ora più interessante, in quanto potete iniziare l'esplorazione di luoghi del tutto sconosciuti e persino viaggiare su altri pianeti. Tornate al corpo fisico invertendo questa procedura: visualizzate come la stanza appare dal punto di vista del vostro corpo fisico mentre vi trovate all'interno del corpo "fantasma". Il vostro corpo "fantasma" non è in verità un vero doppio astrale. Esso può attraversare oggetti solidi e recarsi in qualunque parte dell'universo. Potete perfino esplorare altri pianeti e ritrovarvi sul piano animico. Avete creato questo corpo astrale con l'energia della mente, piuttosto che con una separazione dal corpo fisico. La tecnica del Corpo di Luce proietta la vostra coscienza concentrata in un guscio astrale allo scopo di animarlo. È qualcosa di molto diverso da una classica OBE con separazione del corpo astrale da quello fisico. Questo fantasma astrale può essere finalizzato all'ottenimento di informazioni che non avreste la possibilità di ricevere da un altro luogo, a prova del fatto che non si tratta unicamente della vostra immaginazione. Molti considerano ciò un meccanismo della chiaroveggenza. Secondo me un tale meccanismo costituisce una possibile spiegazione per alcuni risultati (non tutti) ottenuti con gli esperimenti di osservazione a distanza. La vostra sensazione potrebbe essere quella di trovarvi ancora all'interno del corpo fisico. Sarà solo quando comincerete a muovervi attraverso oggetti solidi, oppure quando non riuscirete a toccare un oggetto fisico, che vi convincerete di "non essere più in casa". Il corpo fantasma che create può assumere qualunque sembianza che voi desideriate dargli. Questa è una delle ragioni per cui i teosofi si riferiscono al corpo astrale come al corpo "del desiderio". Se voi create un fantasma astrale di venti anni più giovane e che pesi otto chili di meno, è questo il modo in cui il vostro corpo astrale apparirà durante l'intero corso del viaggio astrale. In altre parole, potete cambiare forma a volontà ed "essere tutto ciò che potete essere". Si tratta senz'altro della forma più intrigante di rafforzamento psichico.





Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.