Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE ALTRE DIMENSIONI

Andare in basso

LE ALTRE DIMENSIONI  Empty LE ALTRE DIMENSIONI

Messaggio Da Admin Gio Dic 13, 2018 10:48 pm

Passiamo oltre, qui diventa interessante.

LE ALTRE DIMENSIONI

In buona sostanza il concetto fondamentale di tutto questo è che esistono altri piani di esistenza (dimensioni), al di là del piano terreno, nei quali l'anima può viaggiare (cosa che essa fa almeno di notte) in forma di pura energia (energia elettromagnetica). Ora vediamo come tratta la materia in questione Bruce Goldberg, dopo decine di anni di sperimentazione studio e cura di pazienti con disordini animici ed energetici.

============================

"In questo capitolo affronteremo nel dettaglio la concezione dei piani di esistenza. Per tale trattazione le fonti sono tratte dalla letteratura metafisica, dai resoconti dei miei pazienti, più di 11.000, e dai dati personali dei viaggi animici che io stesso ho compiuto. Come accade in quasi ogni letteratura, esistono sistemi diversi e differenze minori circa i dettagli di ciò che presento.
Ad esempio, i teosofi (riecheggiando i maestri buddhisti) affermano con assoluta certezza che vi sono sette piani. La mia classificazione ne distingue tredici. Non preoccupatevi di tali discrepanze. Utilizzate i dati che presento come un background, e adeguate la mente al vostro sistema di credenze. Non esistono verità assolute, e questo vale anche per ciò che ho appena detto.
Innanzitutto, prendiamo in considerazione i cinque piani inferiori nei quali si manifesta il nostro ciclo karmico. Ciascun piano è caratterizzato da una particolare rata vibratoria di frequenza, o livello di consapevolezza. Il piano fisico è il più denso, e tale densità decresce man mano che l'anima sale alle altre dimensioni. Su questi altri piani esistono luoghi dove l'anima riceve insegnamenti spirituali da Maestri e Guide. Alcune autorità definiscono questi centri come templi della sapienza.

I CINQUE PIANI INFERIORI

IL PIANO FISICO O TERRENO

È il piano dove ci troviamo adesso. È il regno dell'illusione della realtà (maya), caratterizzato dalla scienza, dal corpo, dalla materia, dallo spazio, dal tempo e dall'energia. Il piano fisico è la dimensione più stressante, ma ci offre l'opportunità migliore per rimuovere o aggiungere karma al livello spirituale di evoluzione animica. Alcuni hanno proposto di visitare vari templi di saggezza in alcuni monasteri tibetani e in Perù. Il suono metafisico associato a questo piano è il tuono.

IL PIANO ASTRALE

I fenomeni psichici (fantasmi, telepatia, chiaroveggenza, telecinesi, ecc.) hanno origine qui. Il Piano Astrale è diviso in un livello inferiore ed uno superiore.

Il Piano Astrale inferiore è il luogo ove l'anima che ha vissuto una vita alquanto malvagia o completamente disordinata va dopo la morte clinica. In questa dimensione vi sono entità demoniache, e molti di coloro che hanno effettuato un viaggio qui la identificano con l'inferno. Nella misura in cui siete protetti dalla luce bianca non correte alcun pericolo nell'entrare in questa dimensione. I cristiani la descrivono come il purgatorio, e i tibetani come il bardo.

Il Piano Astrale superiore è determinato dal concetto di immaginazione e di forma. Noi creiamo la nostra realtà mediante l'immaginazione che rende perpetua la forma. Le emozioni si muovono su questo piano. Gran parte dei fantasmi (spettri) sono corpi astrali. Su questa dimensione tutti gli edifici appaiono immensi e al di là di ogni descrizione. Il tempio di Askleposis è un centro di sapienza esistente su questo piano. Tale costruzione è stata paragonata a una grande cattedrale europea. Il suono caratteristico di questo piano è il profondo mormorio del mare. In questa città c'è anche un vasto museo. Tutte le invenzioni hanno origine nel Piano Astrale, in quanto ogni inventore del piano terreno non ha fatto altro che che recarsi in viaggio in questo museo per prendervi le loro idee. Edison, Da Vinci, Alexander Graham Bell, Nikoli Telse, Marconi, i fratelli Wright, e tanti altri hanno utilizzato questa tecnica per sviluppare invenzioni che migliorassero la vita dell'umanità.
Potete servirvi di questo museo per progettare e migliorare il destino della vostra vita. Si dice che George Washington abbia effettuato qui un viaggio durante la Rivoluzione Americana, e gli fu mostrato il futuro dell'America. Tale ispirazione ha cambiato il corso della storia mondiale.

C'è un'antica espressione metafisica, "come in alto, così in basso!". Semplicemente immaginando di essere in un determinato spazio-tempo, voi inviate effettivamente lì il corpo astrale. Non potete creare una bilocazione vera e propria, e tuttavia potete ottenere le informazioni di cui avete bisogno ed avere le conseguenti esperienze. Recentemente ci siamo riferiti a ciò come alla visione a distanza. Sia il governo degli Stati Uniti che quello russo hanno investito svariati milioni di dollari nella ricerca dell'impiego del viaggio astrale a scopo di spionaggio.
Un'altra espressione rilevante è: "Dovunque va la mente, il corpo la seguirà". Io la riferisco specificamente al corpo astrale, ma è una regola che vale anche per i corpi mentale, causale ed eterico.

IL PIANO CAUSALE

Il piano causale è il luogo della memoria akashica. Tale memoria è il resoconto dettagliato di tutte le nostre azioni, e dei risultati dei nostri comportamenti nelle vite passate, presenti, parallele e future. La progressione della crescita spirituale della nostra anima è riflessa in questa memoria.
Inoltre, tutte le lezioni che abbiamo appreso o ignorato vengono qui conservate come fossero dei file. Tali file sono stati descritti come minuscoli oggetti, simili a schede elettromagnetiche allocate nella memoria di un computer. Avete l'opzione di leggerli direttamente, o di vedere un ologramma che ritrae scene concernenti l'intero arco della vostra attuale esistenza, o di un'incarnazione passata o futura. È possibile accedere alla memoria akashica da uno qualsiasi degli altri piani mediante l'uso delle tecniche alfa, o visitando un tempio della sapienza. Un sensitivo legge realmente in tale memoria, allorquando vi fornisce un'accurata lettura medianica. Anche i Signori del Karma hanno completo accesso a questi "quadri". Quando viaggiate in questa dimensione può accadere che udiate un tintinnio di campane.

IL PIANO MENTALE

Sul piano mentale dominano i pensieri, la filosofia, l'etica, le interpretazioni morali e le funzioni intellettuali. Nel tempo in cui occuparono un corpo terreno, i Maestri del piano fisico (Gesù, Buddha, ecc.) operavano qui durante il loro stato di veglia. Per la maggior parte del tempo essi e gli attuali Maestri sono fuori del corpo fisico, e risiedono nel piano mentale. Il Dio (gli Dèi) delle religioni ortodosse è localizzato (sono localizzati) qui. La forma e la creatività si manifestano come figure astratte, numeriche e geometriche. Le anime che vivono qui hanno costruito le loro dimore in uno stile astratto. La terra è azzurra, e viene utilizzata per costruire le strade, che hanno un aspetto azzurro scuro. Tutte le anime indossano un lungo mantello bianco, e hanno un aspetto angelico. Su questo piano si ode il suono dell'acqua corrente. Ha qui origine il suono "Aum" o "Om".

IL PIANO ETERICO

Gli insegnamenti più significativi che l'anima apprende sul piano eterico sono quelli riguardanti la verità e la bellezza. Questo piano è la fonte del nostro subconscio e dei pensieri originari. È una dimensione che appare piatta al viaggiatore animico, e ciò a causa della sua vastità. Il cielo di questo piano è dominato da splendenti luci bianche, e continuamente vi si ode il suono del ronzio delle api.
Qui viene effettuata la chirurgia psichica, la quale cura il corpo fisico accelerando le funzioni di autorinnovamento. Ciò si compie attraverso l'aura, o campo di energia elettromagnetica, che rappresenta un'estensione della nostra anima. Tramite i colori ed i suoni, il corpo eterico viene ricollegato con il Sé Superiore, e tale connessione produce la salute del corpo fisico.

IL PIANO ANIMICO

Il piano animico rappresenta il destino ultimo dell'anima dopo la sua morte in un qualsivoglia piano inferiore. È questo il luogo in cui il Sé Superiore, i Maestri e le Guide ci educano e ci assistono nella scelta della successiva esistenza. Qui, sul piano animico, con l'aiuto dei nostri consiglieri spirituali, siamo in grado di accedere alla memoria akashica dal piano causale. Il suono di una singola nota di flauto è caratteristico di questo piano. Si deve ricordare che anche con l'aiuto ed il consiglio del perfetto Sé Superiore e dei Maestri e Guide, anch'essi perfetti, noi abbiamo sempre il libero arbitrio per accettare o rifiutare la loro assistenza. Se avete una difficoltà nella vita e continuate sempre a fare gli stessi errori, non incolpate qualcun altro, o l'universo. La vita ed il karma sono sotto la vostra completa responsabilità. Shakespeare l'ha detto nel migliore dei modi: "Sii vero con te stesso".
Come vedremo quando tratterò la morte conscia nel nono capitolo, il piano animico è il luogo da cui l'anima intraprende il processo di rinascita e in cui entra al termine della sua precedente incarnazione.

RIEPILOGO

Possiamo riassumere le caratteristiche dei vari piani, dall'astrale all'eterico, come segue.

NATURA FISICA

Tutte le dimensioni oltre il piano terreno sono costituite da una superiore energia vibratoria. Il livello di questa cresce man mano che si procede dal Piano Astrale a quello eterico, e il risultato è che ciascun mondo appare via via meno fisico del nostro. Il tempo esiste in questi piani secondo una
particolare modalità, ma non è così importante come nel nostro universo tridimensionale. Non ci sono reali confini esterni. Tutti i mondi sembrano occupare le stesse aree nella totalità dello spazio, ciascuno capace di vivere indipendentemente dagli altri, in virtù della differente rata vibratoria della loro energia. La convenzionale distinzione tra superiore ed inferiore si riferisce meramente ad una differenza di vibrazione, non ad una separazione secondo distanze lineari. La maggior parte delle persone, degli edifici e dei paesaggi di questi piani sono simili a quelli terreni. Alcune dimensioni e configurazioni strutturali sembrano lievemente distorte rispetto ai nostri standard abituali.

LEGGI FISICHE

In queste dimensioni non ci sono le leggi fisiche che conosciamo sulla Terra. La gravità non esiste, possiamo volare ovunque semplicemente pensando ad un luogo. Sembriamo essere privi di peso, ma se lo vogliamo, possiamo camminare. Gli edifici e le altre strutture restano sul suolo in quanto
i nostri pensieri ve li radicano, ciò non è dovuto a particolari leggi gravitazionali.

POPOLAZIONE

La maggior parte degli abitanti di questi piani hanno un'apparenza in tutto simile a quella terrena. Vi sono persone di differenti razze, di differente retroterra etnico, e di differenti età. Solo un'esigua percentuale di queste anime rassomiglia ad alieni o a personaggi di cartoni animati. Il Piano Astrale inferiore è la dimora degli esseri elementali della letteratura occultistica.

LINGUA

Vi si parla nella vostra lingua madre del piano fisico: in questi piani si parlerà la lingua che più vi mette a vostro agio. In ogni caso, gran parte delle comunicazioni avviene per telepatia, anche se vi sembrerà di parlare.










Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.