TIRAMO DUE SOMME, DOVE SIAMO ARRIVATI?
Pagina 1 di 1
TIRAMO DUE SOMME, DOVE SIAMO ARRIVATI?
TIRAMO DUE SOMME, DOVE SIAMO ARRIVATI?
Il viaggio astrale rappresenta un'esperienza straordinaria che può insegnarci circa la natura dell'universo molto più di qualsiasi cosa appartenente al piano fisico.
Tutte le tecniche esposte in questa pagina funzionano.
Dal momento che ognuno di noi è unico, alcuni metodi risulteranno per voi più efficaci ed effettivi di altri.
Se avete delle difficoltà con la immaginativa mentale, le tecniche di visualizzazione potranno dimostrarsi troppo difficili per voi.
Il ricordo di un bel sogno favorisce l'approccio ai sogni lucidi.
Quelli di voi che amano meditare saranno rapidamente ricompensati dagli esercizi di autoipnosi.
È la vostra preparazione individuale che determina quale tecnica funzionerà meglio per voi.
In tutti i modi, sentitevi liberi di sperimentare.
Ricordate, la vostra attitudine ed il vostro desiderio di viaggiare con l'anima è di gran lunga più importante di qualunque altra tecnica per la riuscita dei viaggi astrali.
Molte persone hanno avuto le loro OBE iniziali quando meno se lo aspettavano.
La fiducia nella vostra capacità di lasciare il corpo è un prerequisito decisivo per una significativa proiezione astrale.
La maggior parte dei proiettori lascia il corpo per una o due ragioni: o cercano una guida, o vogliono aiutare altri nell'ora del bisogno. Queste motivazioni possono essere pratiche, personali, o umanitarie. In realtà esse hanno tutte una base spirituale.
Le OBE vengono indotte dagli stati estremi di rilassamento e di stress.
Occasionalmente, una semplice variazione di umore può portare a questo viaggio dimensionale.
Scivolare nel sonno oppure sognare nello stato di veglia rappresentano altri modi comuni alle persone per avere delle OBE spontanee.
Io preferisco non fare affidamento sullo stress per i viaggi dell'anima. Abbiamo trattato delle NDE e delle persone che sono debilitate, non agonizzanti, che sembrano essere predisposte a questo fenomeno psichico.
La buona salute (mentale, fisica ed emotiva) è ciò che io raccomando sempre per viaggi astrali controllati. E rappresenta anche il miglior modo in cui noi tutti possiamo favorire la crescita spirituale.
Molti parapsicologi pensano che i molti piani che ho descritto in questa pagina altro non siano che mondi interiori creati e contenuti dentro la mente. Sono pienamente discorde con questa opinione.
La mia esperienza personale mi ha dimostrato che questi piani di esistenza coesistono con il nostro piano fisico, e possono essere contattati soltanto mentre si è fuori-dal-corpo.
Come il filosofo greco Posidonio affermò più di duemila anni fa:
"Le anime degli uomini, quando vengono liberate dal corpo durante il sonno o l'estasi... percepiscono cose che non possono vedere quando sono limitate dal corpo; esse ricordano il passato, vedono il presente, e contemplano il futuro. Il corpo di colui che dorme è simile a quello di un morto, ma l'anima vive nella pienezza dei suoi poteri".
Come dimostrazione di quanto il nostro mondo fisico sia un'illusione, consideriamo un famoso esperimento della fisica quantistica. Un elettrone venne scagliato contro uno schermo e fece due buchi nel medesimo istante. Esso agi come se fosse consistito di due diverse particelle subatomiche.
Questo elettrone agiva a volte come un'onda, mentre in altre circostanze si comportava come una particella. Si trattava forse del doppio astrale dell'elettrone? I fisici quantistici hanno scoperto una particella che è identica all'elettrone con carica negativa, tranne che per il fatto che ha carica positiva e viene quindi chiamata positrone. È forse il positrone un elettrone che si muove in avanti nel tempo, o viceversa? Il mondo delle particelle subatomiche ha una forte somiglianza con il mondo paranormale dei piani differenti. Ecco perché il nostro corpo astrale si trova perfettamente a suo agio in quell'ambiente, e cerca delle scuse per lasciare il piano fisico. In tutte le fasi della storia popoli di tutte le nazionalità, dalle culture primitive fino alle società tecnologicamente avanzate, hanno preteso di viaggiare fuori dal corpo. Il fatto che noi possediamo migliaia di racconti indipendenti l'uno dall'altro, e tuttavia simili, rappresenta una prova assai valida che le OBE sono delle vere esperienze. Ciò risulta particolarmente significativo se analizzate i risultati degli studi scientifici sull'osservazione a distanza, sui sogni lucidi, sulle NDE e le altre forme di OBE.
Più dell'ottanta per cento dei viaggi astrali riguardano individui normali e in salute. Lasciare il corpo fisico è un fenomeno normale e naturale, e non è un'illusione o il segnale di una patologia. La crescita spirituale resa possibile dall'accesso al nostro Sé Superiore e agli spiriti guida è diventata un fatto dimostrato. La parola entelechia connota la perfetta realizzazione di ciò che è latente. Essa corrisponde al concetto indù di dharma, all'interno del quale ognuno di noi ha soltanto una via che porta all'illuminazione: la nostra via. È la conferma di un principio, il potenziamento psichico. Se dovessi attribuire un vantaggio al viaggiare in astrale, sarebbe l'eliminazione della paura della morte. Ho presentato il lavoro di parecchi ricercatori per illustrare che questa forma di potenziamento psichico è comune tra quelli che si avventurano al di là del corpo fisico.
Molti individui hanno utilizzato le proprie OBE come ausilio per riaffermare le loro convinzioni religiose, per scorgere la pienezza di significato della vita, e per dare a se stessi un senso di valore personale in un mondo altrimenti disumanizzante. L'OBE può modificare profondamente il nostro
stato di coscienza e permetterci di vedere nella natura autentica della realtà stessa. Innalziamoci dunque dalla caverna dell'ignoranza e dal lavaggio del cervello voluto da questa società per viaggiare fino ai confini dei diversi piani (se mai essi hanno una fine); per giungere là ove nessuno si è mai avventurato prima. Non cadiamo nella trappola che caratterizza molti scienziati. Fenomeni come la proiezione astrale, la telepatia, la precognizione, la chiaroveggenza e così via sono impossibili secondo l'attuale punto di vista del mondo fisico. Dal momento che essi non possono verificarsi, la maggior parte degli scienziati non si sforza di constatare l'evidenza che indica che essi hanno pur luogo; essi d'altronde non hanno familiarità con i principi della fisica quantistica. Non essendo capaci di leggere la prova, la loro fede nell'impossibilità di questi fenomeni ne esce rafforzata. Questo genere di ragionamento circolare a sostegno del proprio rassicurante sistema di opinioni non fa che ritardare la crescita spirituale, oltre a dimostrarsi tecnicamente impreciso. Vi siete mai chiesti perché gli uomini siano stati ossessionati durante tutta la loro storia dai desideri magicamente esauditi? Fin dalle Scuole Misteriche attraverso l'oscuro Medioevo, per giungere infine al pensiero attuale, tutti noi abbiamo udito storie circa desideri che vengono esauditi. Che si tratti dei tre desideri del genio della lampada di Aladino, o delle deprimenti storie sulla vendita della propria anima al Diavolo in cambio della realizzazione di un desiderio, questi racconti abbondano. La mia teoria è che essi abbiano origine da memorie di viaggi astrali. Sul Piano Astrale il vostro stesso pensiero diviene all'istante realtà. Per migliaia di anni si sono conosciuti sogni lucidi ed altre tecniche di OBE. Non è forse possibile (se non probabile) che questi desideri che noi tutti abbiamo rappresentino le nostre esperienze nella dimensione astrale? Non vi sentireste forse defraudati se vi trovaste in una dimensione nella quale ogni vostro pensiero viene materializzato, ed all'improvviso veniste scaraventati sul piano fisico nel quale quello stesso pensiero non diviene realtà? Considerate inoltre gli eroi dei fumetti che interessano ragazzi ed adulti. Superman, che è in grado di volare, la capacità di Flash Gordon di spostarsi ad alta velocità, Wonder Woman, e molti altri. Forse che questi personaggi non esibiscono tratti che noi associamo al Piano Astrale? La maggior parte delle persone vive la propria vita nel rimorso di non aver fatto questo o quello. Alcuni avrebbero voluto approfittare di un'azione o di una scelta che invece svanì restando ignorata o respinta. Praticate le tecniche presentate in questa pagina e trasformate in realtà i vostri desideri: una sorta di "paradiso in Terra". Ho sempre creduto molto nell'autoipnosi. Il seguente riassunto di un caso è stato scritto da una delle pazienti di Bruce Goldberg per descrivere il suo condotto della mente superconscia:
"Prima di andare a letto quella notte, ascoltai il nastro sull'autoipnosi "La mente superconscia". Mentre mi trovavo in stato ipnotico chiesi un messaggio speciale alle mie guide superiori. Chiesi loro di mostrarmi come sarebbe stata la prima giornata del mio nuovo lavoro, il giorno dopo.
Questo mi arrivò:
Carlos, il mio nuovo capo, mi incontrava nell'atrio, che non era come quello che avevo visto quando ero andata per il colloquio. Ad ogni modo, parlavamo per alcuni minuti e poi Al, il suo superiore, si avvicinava ed iniziava a parlare con noi. Quindi Carlos iniziava a presentarmi in giro ad alcune persone. Di li a poco egli veniva chiamato ed andava via. Vedo alcune signore, credo che anche loro lavorino lì, ma non prendono l'iniziativa di presentarsi. Mi avvicino, stringo loro la mano e dico il mio nome. Carlos ritorna e comincia a mostrarmi come lavorare con il sistema del computer Mi ricordo di aver osservato con attenzione ed ascoltato le sue dettagliate istruzioni sulle prenotazioni. Quindi noto che nell'ufficio non c'è molta luce. Tra me e me penso che questo luogo non può essere così buio, perché non mi trovo più al mio precedente posto di lavoro, che si trova al piano terra. Inoltre, dalle finestre vedo che fuori splende il sole. Chiedo a Carlos perché è così buio ed egli mi dice qualcosa proposito delle luci. Poi mi sono svegliata.
Il giorno seguente si svolse effettivamente in modo assai simile alla visione che mi era stata data. Finii col prendere l'iniziativa di presentarmi a due signore che a prima vista sembravano ignorarmi. Carlos fece un controllo generale del sistema del computer e mi mostrò come operavano alcuni
software. Alle tre circa del pomeriggio, avemmo un calo di tensione che durò per circa dieci minuti. Carlos scherzò sull'attesa del ritorno delle luci.
La seconda esperienza avvenne in quello stato tra il sonno e la veglia. Ero sdraiata, pensavo di essere sveglia, ma c'era anche una sensazione di dormiveglia. All'improvviso, ma lentamente, avvertii una vibrazione del genere che si avverte quando toccate qualcosa che sta vibrando e riuscite a sentire le vibrazioni nelle mani. La sensazione iniziò dalla sommità della mia testa e scese giù lungo il corpo. Pensai che le mie guide superiori stessero cercando di contattarmi. Cominciai a sentire delle voci. Sembrava un insieme di voci all'inizio, ma una di esse era più distinta di tutte le altre. Si trattava di un'energia maschile. Iniziò a dirmi delle cose e simultaneamente a mostrarmi delle scene animate, di tipo cinematografico, su un grande schermo. Mentre ciò accadeva, compresi i messaggi; tuttavia, al mio risveglio, non riuscii a ricordare nulla, se non che tutto ciò aveva a che fare con
la mia vita".
Notate le caratteristiche dell'OBE durante questa seconda esperienza.
Viviamo in un'epoca nella quale la dedizione alla crescita spirituale viene abbondantemente ricompensata. I viaggi astrali ci offrono l'opportunità di raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e di perfezionare la nostra anima. La capacità di esplorare il sé così come esso esiste in altre dimensioni è più che mai possibile. Molte più persone che in passato possiedono la capacità di viaggiare con l'anima e di esplorare futuri alternativi e probabili, di accedere a nuove comprensioni e concezioni del tempo, controllare il subconscio, e attingere ai poteri del loro Sé Superiore.
Sylvan Muldoon ha espresso tutto ciò nel modo migliore quando ha affermato:
"Da parte mia, se non fosse mai stato scritto alcun libro sull'immortalità, se nessuna lezione sulla "sopravvivenza" fosse mai stata pronunciata, se io non avessi mai assistito ad una seduta o fatto visita ad un medium; di fatto, se nessun altro mai sulla terra avesse mai avuto sentore di una "vita dopo la morte ", io dovrei lo stesso credere implicitamente che sono immortale, poiché io ho sperimentato la proiezione del corpo astrale".
Il viaggio astrale rappresenta un'esperienza straordinaria che può insegnarci circa la natura dell'universo molto più di qualsiasi cosa appartenente al piano fisico.
Tutte le tecniche esposte in questa pagina funzionano.
Dal momento che ognuno di noi è unico, alcuni metodi risulteranno per voi più efficaci ed effettivi di altri.
Se avete delle difficoltà con la immaginativa mentale, le tecniche di visualizzazione potranno dimostrarsi troppo difficili per voi.
Il ricordo di un bel sogno favorisce l'approccio ai sogni lucidi.
Quelli di voi che amano meditare saranno rapidamente ricompensati dagli esercizi di autoipnosi.
È la vostra preparazione individuale che determina quale tecnica funzionerà meglio per voi.
In tutti i modi, sentitevi liberi di sperimentare.
Ricordate, la vostra attitudine ed il vostro desiderio di viaggiare con l'anima è di gran lunga più importante di qualunque altra tecnica per la riuscita dei viaggi astrali.
Molte persone hanno avuto le loro OBE iniziali quando meno se lo aspettavano.
La fiducia nella vostra capacità di lasciare il corpo è un prerequisito decisivo per una significativa proiezione astrale.
La maggior parte dei proiettori lascia il corpo per una o due ragioni: o cercano una guida, o vogliono aiutare altri nell'ora del bisogno. Queste motivazioni possono essere pratiche, personali, o umanitarie. In realtà esse hanno tutte una base spirituale.
Le OBE vengono indotte dagli stati estremi di rilassamento e di stress.
Occasionalmente, una semplice variazione di umore può portare a questo viaggio dimensionale.
Scivolare nel sonno oppure sognare nello stato di veglia rappresentano altri modi comuni alle persone per avere delle OBE spontanee.
Io preferisco non fare affidamento sullo stress per i viaggi dell'anima. Abbiamo trattato delle NDE e delle persone che sono debilitate, non agonizzanti, che sembrano essere predisposte a questo fenomeno psichico.
La buona salute (mentale, fisica ed emotiva) è ciò che io raccomando sempre per viaggi astrali controllati. E rappresenta anche il miglior modo in cui noi tutti possiamo favorire la crescita spirituale.
Molti parapsicologi pensano che i molti piani che ho descritto in questa pagina altro non siano che mondi interiori creati e contenuti dentro la mente. Sono pienamente discorde con questa opinione.
La mia esperienza personale mi ha dimostrato che questi piani di esistenza coesistono con il nostro piano fisico, e possono essere contattati soltanto mentre si è fuori-dal-corpo.
Come il filosofo greco Posidonio affermò più di duemila anni fa:
"Le anime degli uomini, quando vengono liberate dal corpo durante il sonno o l'estasi... percepiscono cose che non possono vedere quando sono limitate dal corpo; esse ricordano il passato, vedono il presente, e contemplano il futuro. Il corpo di colui che dorme è simile a quello di un morto, ma l'anima vive nella pienezza dei suoi poteri".
Come dimostrazione di quanto il nostro mondo fisico sia un'illusione, consideriamo un famoso esperimento della fisica quantistica. Un elettrone venne scagliato contro uno schermo e fece due buchi nel medesimo istante. Esso agi come se fosse consistito di due diverse particelle subatomiche.
Questo elettrone agiva a volte come un'onda, mentre in altre circostanze si comportava come una particella. Si trattava forse del doppio astrale dell'elettrone? I fisici quantistici hanno scoperto una particella che è identica all'elettrone con carica negativa, tranne che per il fatto che ha carica positiva e viene quindi chiamata positrone. È forse il positrone un elettrone che si muove in avanti nel tempo, o viceversa? Il mondo delle particelle subatomiche ha una forte somiglianza con il mondo paranormale dei piani differenti. Ecco perché il nostro corpo astrale si trova perfettamente a suo agio in quell'ambiente, e cerca delle scuse per lasciare il piano fisico. In tutte le fasi della storia popoli di tutte le nazionalità, dalle culture primitive fino alle società tecnologicamente avanzate, hanno preteso di viaggiare fuori dal corpo. Il fatto che noi possediamo migliaia di racconti indipendenti l'uno dall'altro, e tuttavia simili, rappresenta una prova assai valida che le OBE sono delle vere esperienze. Ciò risulta particolarmente significativo se analizzate i risultati degli studi scientifici sull'osservazione a distanza, sui sogni lucidi, sulle NDE e le altre forme di OBE.
Più dell'ottanta per cento dei viaggi astrali riguardano individui normali e in salute. Lasciare il corpo fisico è un fenomeno normale e naturale, e non è un'illusione o il segnale di una patologia. La crescita spirituale resa possibile dall'accesso al nostro Sé Superiore e agli spiriti guida è diventata un fatto dimostrato. La parola entelechia connota la perfetta realizzazione di ciò che è latente. Essa corrisponde al concetto indù di dharma, all'interno del quale ognuno di noi ha soltanto una via che porta all'illuminazione: la nostra via. È la conferma di un principio, il potenziamento psichico. Se dovessi attribuire un vantaggio al viaggiare in astrale, sarebbe l'eliminazione della paura della morte. Ho presentato il lavoro di parecchi ricercatori per illustrare che questa forma di potenziamento psichico è comune tra quelli che si avventurano al di là del corpo fisico.
Molti individui hanno utilizzato le proprie OBE come ausilio per riaffermare le loro convinzioni religiose, per scorgere la pienezza di significato della vita, e per dare a se stessi un senso di valore personale in un mondo altrimenti disumanizzante. L'OBE può modificare profondamente il nostro
stato di coscienza e permetterci di vedere nella natura autentica della realtà stessa. Innalziamoci dunque dalla caverna dell'ignoranza e dal lavaggio del cervello voluto da questa società per viaggiare fino ai confini dei diversi piani (se mai essi hanno una fine); per giungere là ove nessuno si è mai avventurato prima. Non cadiamo nella trappola che caratterizza molti scienziati. Fenomeni come la proiezione astrale, la telepatia, la precognizione, la chiaroveggenza e così via sono impossibili secondo l'attuale punto di vista del mondo fisico. Dal momento che essi non possono verificarsi, la maggior parte degli scienziati non si sforza di constatare l'evidenza che indica che essi hanno pur luogo; essi d'altronde non hanno familiarità con i principi della fisica quantistica. Non essendo capaci di leggere la prova, la loro fede nell'impossibilità di questi fenomeni ne esce rafforzata. Questo genere di ragionamento circolare a sostegno del proprio rassicurante sistema di opinioni non fa che ritardare la crescita spirituale, oltre a dimostrarsi tecnicamente impreciso. Vi siete mai chiesti perché gli uomini siano stati ossessionati durante tutta la loro storia dai desideri magicamente esauditi? Fin dalle Scuole Misteriche attraverso l'oscuro Medioevo, per giungere infine al pensiero attuale, tutti noi abbiamo udito storie circa desideri che vengono esauditi. Che si tratti dei tre desideri del genio della lampada di Aladino, o delle deprimenti storie sulla vendita della propria anima al Diavolo in cambio della realizzazione di un desiderio, questi racconti abbondano. La mia teoria è che essi abbiano origine da memorie di viaggi astrali. Sul Piano Astrale il vostro stesso pensiero diviene all'istante realtà. Per migliaia di anni si sono conosciuti sogni lucidi ed altre tecniche di OBE. Non è forse possibile (se non probabile) che questi desideri che noi tutti abbiamo rappresentino le nostre esperienze nella dimensione astrale? Non vi sentireste forse defraudati se vi trovaste in una dimensione nella quale ogni vostro pensiero viene materializzato, ed all'improvviso veniste scaraventati sul piano fisico nel quale quello stesso pensiero non diviene realtà? Considerate inoltre gli eroi dei fumetti che interessano ragazzi ed adulti. Superman, che è in grado di volare, la capacità di Flash Gordon di spostarsi ad alta velocità, Wonder Woman, e molti altri. Forse che questi personaggi non esibiscono tratti che noi associamo al Piano Astrale? La maggior parte delle persone vive la propria vita nel rimorso di non aver fatto questo o quello. Alcuni avrebbero voluto approfittare di un'azione o di una scelta che invece svanì restando ignorata o respinta. Praticate le tecniche presentate in questa pagina e trasformate in realtà i vostri desideri: una sorta di "paradiso in Terra". Ho sempre creduto molto nell'autoipnosi. Il seguente riassunto di un caso è stato scritto da una delle pazienti di Bruce Goldberg per descrivere il suo condotto della mente superconscia:
"Prima di andare a letto quella notte, ascoltai il nastro sull'autoipnosi "La mente superconscia". Mentre mi trovavo in stato ipnotico chiesi un messaggio speciale alle mie guide superiori. Chiesi loro di mostrarmi come sarebbe stata la prima giornata del mio nuovo lavoro, il giorno dopo.
Questo mi arrivò:
Carlos, il mio nuovo capo, mi incontrava nell'atrio, che non era come quello che avevo visto quando ero andata per il colloquio. Ad ogni modo, parlavamo per alcuni minuti e poi Al, il suo superiore, si avvicinava ed iniziava a parlare con noi. Quindi Carlos iniziava a presentarmi in giro ad alcune persone. Di li a poco egli veniva chiamato ed andava via. Vedo alcune signore, credo che anche loro lavorino lì, ma non prendono l'iniziativa di presentarsi. Mi avvicino, stringo loro la mano e dico il mio nome. Carlos ritorna e comincia a mostrarmi come lavorare con il sistema del computer Mi ricordo di aver osservato con attenzione ed ascoltato le sue dettagliate istruzioni sulle prenotazioni. Quindi noto che nell'ufficio non c'è molta luce. Tra me e me penso che questo luogo non può essere così buio, perché non mi trovo più al mio precedente posto di lavoro, che si trova al piano terra. Inoltre, dalle finestre vedo che fuori splende il sole. Chiedo a Carlos perché è così buio ed egli mi dice qualcosa proposito delle luci. Poi mi sono svegliata.
Il giorno seguente si svolse effettivamente in modo assai simile alla visione che mi era stata data. Finii col prendere l'iniziativa di presentarmi a due signore che a prima vista sembravano ignorarmi. Carlos fece un controllo generale del sistema del computer e mi mostrò come operavano alcuni
software. Alle tre circa del pomeriggio, avemmo un calo di tensione che durò per circa dieci minuti. Carlos scherzò sull'attesa del ritorno delle luci.
La seconda esperienza avvenne in quello stato tra il sonno e la veglia. Ero sdraiata, pensavo di essere sveglia, ma c'era anche una sensazione di dormiveglia. All'improvviso, ma lentamente, avvertii una vibrazione del genere che si avverte quando toccate qualcosa che sta vibrando e riuscite a sentire le vibrazioni nelle mani. La sensazione iniziò dalla sommità della mia testa e scese giù lungo il corpo. Pensai che le mie guide superiori stessero cercando di contattarmi. Cominciai a sentire delle voci. Sembrava un insieme di voci all'inizio, ma una di esse era più distinta di tutte le altre. Si trattava di un'energia maschile. Iniziò a dirmi delle cose e simultaneamente a mostrarmi delle scene animate, di tipo cinematografico, su un grande schermo. Mentre ciò accadeva, compresi i messaggi; tuttavia, al mio risveglio, non riuscii a ricordare nulla, se non che tutto ciò aveva a che fare con
la mia vita".
Notate le caratteristiche dell'OBE durante questa seconda esperienza.
Viviamo in un'epoca nella quale la dedizione alla crescita spirituale viene abbondantemente ricompensata. I viaggi astrali ci offrono l'opportunità di raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e di perfezionare la nostra anima. La capacità di esplorare il sé così come esso esiste in altre dimensioni è più che mai possibile. Molte più persone che in passato possiedono la capacità di viaggiare con l'anima e di esplorare futuri alternativi e probabili, di accedere a nuove comprensioni e concezioni del tempo, controllare il subconscio, e attingere ai poteri del loro Sé Superiore.
Sylvan Muldoon ha espresso tutto ciò nel modo migliore quando ha affermato:
"Da parte mia, se non fosse mai stato scritto alcun libro sull'immortalità, se nessuna lezione sulla "sopravvivenza" fosse mai stata pronunciata, se io non avessi mai assistito ad una seduta o fatto visita ad un medium; di fatto, se nessun altro mai sulla terra avesse mai avuto sentore di una "vita dopo la morte ", io dovrei lo stesso credere implicitamente che sono immortale, poiché io ho sperimentato la proiezione del corpo astrale".
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.