Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE ORIGINI DEL FOLKLORE

Andare in basso

LE ORIGINI DEL FOLKLORE Empty LE ORIGINI DEL FOLKLORE

Messaggio Da Admin Dom Dic 16, 2018 7:31 am

LE ORIGINI DEL FOLKLORE

Tutti noi siamo stati influenzati dai racconti degli elfi e della loro pentola d'oro. Altri rappresentanti del "piccolo popolo" come elfi, folletti, gnomi e spiriti naturali di ogni sorta abbondano presso tutte le tradizioni. Io credo che essi esistano veramente, ma solo sul Piano Astrale. Possono queste creature manifestarsi sul piano fisico senza i fattori aggiuntivi dell'eccesso di alcool o di altre droghe? Certo, questo è teoricamente possibile. Le forme-pensiero possono essere create, come ho già esposto. Considerando quanto ho affermato circa l'origine del termine "viaggio", queste favole sembrano costituire reminiscenze di viaggi astrali.

PERCHÉ ESISTE UN PIANO ASTRALE INFERIORE?

Questa domanda è perfettamente logica ed ha fatto inorridire la mente umana per migliaia di anni. Paura, ostinazione, indifferenza, bassi livelli di crescita spirituale, ed altri fattori, sembrano costituire le ragioni per le quali molte anime scelgono di risiedere nel Piano Astrale inferiore quando non esiste possibilità di crescita. Un'antica espressione dell'Ermetismo afferma che "quando l'allievo è pronto, il Maestro appare". Solo quando un'anima del Piano Astrale inferiore chiede di essere guidata dal suo Sé Superiore e/o dalle guide ed entra nella luce bianca, è in grado di ascendere al Piano Astrale superiore, per poi continuare fino al piano animico.
Dobbiamo anche considerare che molte anime si sentono a proprio agio nell'essere circondate dalla negatività di questo Piano Astrale inferiore. La loro vita sulla Terra è stata spesso piuttosto
disadattata, ed essi sono stati condizionati da un ambiente di cinismo, di depressione, e di azioni
malvagie. Per di più, da questa dimensione un'anima può osservare i propri cari durante la loro vita sul piano fisico. L'incapacità di rompere questa forma astrale di interdipendenza li mantiene saldamente avvinti a questa dimensione come spiriti confinati sulla Terra.
Un altro fattore fa riferimento al condizionamento mentale cui siamo tutti esposti da parte della religione. Il Piano Astrale inferiore è equivalente al purgatorio del cristianesimo ed allo stato del bardo presso i tibetani. Se un'anima sente di essere nel peccato e di non aver guadagnato il diritto di entrare nel paradiso o nel nirvana, essa rimarrà esattamente dove si trova e continuerà a soffrire.
I piaceri del sesso astrale possono anche contribuire a dissuadere alcune anime dal procedere oltre. Il sesso con entità astrali del basso livello non è lo stesso di quello esposto qualche scritto fa, ma dà egualmente piacere. Un sessuomane sul piano fisico, o il cui profilo della personalità richiede in generale una immediata gratificazione, manterrà questa stessa caratteristica sul Piano Astrale. Tutto questo obnubila il giudizio e rende molto meno recettivi ad entrare nella Luce. Se un'anima ha avuto una vita sessuale particolarmente povera o frustrante mentre si trovava nel suo corpo fisico, ciò non fa che incentivare la sua voglia di recuperare il tempo perduto. Un corpo astrale non si impegna nei tipici preliminari che la gente attua sulla Terra. Unirsi con un amante astrale è facile, ed il sesso è subito lì a disposizione.


Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.