Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA TECNICA TRANQUILIZZANTE

Andare in basso

LA TECNICA TRANQUILIZZANTE Empty LA TECNICA TRANQUILIZZANTE

Messaggio Da Admin Ven Dic 14, 2018 9:03 am

LA TECNICA TRANQUILIZZANTE

Keith "Blue" Harary, lo studente della Duke University che fu il soggetto di un piano di ricerca del dottor Robert Morris, sviluppò un metodo "tranquillizzante" per prepararsi ai viaggi astrali negli esperimenti di laboratorio. Egli era convinto che placando il suo corpo avrebbe spontaneamente provocato un'OBE. Rilassate ogni parte del corpo mediante l'esercizio di autoipnosi che ho in precedenza proposto. Potete utilizzare qualunque tecnica che dia come risultato un progressivo rilassamento dei muscoli del corpo. Il brano che segue è preso dal libro, New Age Hypnosis di Bruce Goldberg (1998):

======================================

Ora voglio che vi concentriate sui gruppi muscolari che io vi indicherò. Scioglieteli, rilassateli mentre li visualizzate. Probabilmente avvertirete della tensione in certe zone e l'idea è quella di rilassarvi completamente:
Concentratevi sulla vostra fronte.
Sciogliete i muscoli della fronte.
Ora i vostri occhi.
Sciogliete i muscoli attorno agli occhi.
Le vostre palpebre si rilassano.
Ora il viso, il vostro viso si rilassa.
E la vostra bocca... rilassate i muscoli attorno alla bocca, ed anche l'interno della bocca.
Il mento, lasciatelo cadere e sentitelo pesante.
E mentre rilassate i muscoli, la vostra respirazione continua in modo regolare e profondo, nel più profondo di voi stessi.
Ora il collo, il vostro collo si rilassa.
Ogni muscolo, ogni fibra del collo si rilassa.
Le vostre spalle si rilassano... le braccia... i gomiti... gli avambracci... i polsi... le mani... e le vostre dita si rilassano.
Sentite le braccia sciolte e pesanti, pesanti, sciolte e pesanti.
I muscoli del collo si rilassano, i muscoli anteriori del collo, e quelli posteriori.
Mantenete la respirazione profonda e rilassatevi.
Ora il torace.
La parte anteriore del vostro torace si rilassa e la parte posteriore del torace si rilassa.
L'addome... anche la bocca dello stomaco si rilassa.
Le reni, scioglietene i muscoli.
I fianchi... le cosce... le ginocchia si rilassano... anche i muscoli delle gambe.
Le caviglie... i piedi... e le dita dei piedi.
Sentite tutto il corpo sciolto e pesante.
Ed ora mentre sentite i muscoli che si rilassano, noterete che cominciate a sentirvi pesanti e rilassati e stanchi in tutto il corpo.
Cominciate a sentire il vostro corpo molto, molto stanco e cominciate a sentirvi sempre più assonnato, dalla sommità della testa fino alle dita dei piedi.
Ogni vostro respiro fluisce sempre più profondamente, sempre di più, e sentite il corpo sempre più assonnato.
Lasciate che tutti i pensieri estranei, durante questa fase di rilassamento, scorrano via passivamente attraverso la mente.
Suggerite a voi stessi che qualunque momento è buono per sperimentare un'OBE, e che questa proiezione avrà termine allorché il vostro corpo fisico si sentirà in qualunque modo a disagio.
Infine, concentratevi sul luogo o sulla persona che desiderate visitare, e dirigetevi là con il vostro doppio astrale.

========================================

Aggiungo qualche altra tecnica di visualizzazione che possa facilitare l'esplorazione del Piano Astrale:

1. Mettetevi a vostro agio su una sedia comoda, in una poltrona o a letto. Rilassatevi, chiudete gli occhi e riducete al minimo possibile la tensione nel corpo. Respirate profondamente alcune volte. Concentrate l'attenzione nel punto tra le sopracciglia noto con il nome di Terzo Occhio. Molte persone trovano efficace ripetere diverse volte "OM".

2. Con l'occhio della mente create uno schermo nero vuoto nell'area del Terzo Occhio. Per quanto possibile mantenetelo libero da qualsiasi immagine. Se vi occorre qualcosa che sostituisca un'immagine mentale che irrompe indesiderata, utilizzate l'immagine di qualcos'altro che considerate piacevole o rassicurante.

3. Può darsi che vi capiti di udire un debole tintinnio oppure il suono di un tappo che salta. Questo indica che state per lasciare il corpo fisico.

4. Scegliete una destinazione che vi piacerebbe visitare, e concentratevi su di essa. Utilizzate ora i cinque sensi; guardate i colori, odorate i fiori, ecc. Se avete dei problemi con la visualizzazione, pensate soltanto a questa destinazione. Presto vi scoprirete al centro di questa scena. Dovunque porrete i vostri pensieri, il resto di voi li seguirà. Questo è il Piano Astrale. In questa fase siate cauti con i pensieri, in quanto ogni rappresentazione mentale indirizzerà il corpo astrale e lo trasferirà in un "batter di ciglia".Per tornare al corpo fisico, tutto ciò che dovete fare è pensare ad esso, ed istantaneamente il vostro pensiero si realizzerà.

5. Sedetevi comodamente, applicate una protezione, ed entrate in trance. Concentratevi nell'inviare l'energia della vostra anima verso il Piano Astrale, causale, mentale, eterico od animico.


6. Respirate profondamente, ed espirando dite "OM". Inspirate e trattenete il respiro contando fino a sette. Mentre state respirando, concentratevi sul piano che volete visitare e lasciate che il vostro spirito guida vi assista in questo viaggio. Restate in trance per almeno quindici minuti.

Mediante la visualizzazione, un individuo può raggiungere una consapevolezza concentrata pur rimanendo distaccato da pensieri, emozioni e dalla dispersione di energia caratteristica della coscienza ordinaria. La visualizzazione indotta, quando viene utilizzata mentre ci si trova in uno stato di concentrazione passiva, è uno strumento assai potente per mobilizzare le risorse del corpo e della mente. La visualizzazione è stata appropriatamente descritta come un ponte tra i diversi livelli del sé.




Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.