Viaggio nei mondi astrali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La realtà, modello tradizionale versus modello quantistico

Andare in basso

La realtà, modello tradizionale versus modello quantistico Empty La realtà, modello tradizionale versus modello quantistico

Messaggio Da Admin Dom Dic 16, 2018 9:07 am

Vediamo messi a confronto i due punti di vista della realtà Tradizionale e Quantistica


Modello Tradizionale standard della Realtà

- COMPETITIVO (tutti contro tutti) -

PARADIGMI:Tutte le cose sono separate o separabili tra loro e dal resto della realtà. Osservato e Osservatore sono considerate come entità distinte, separate e indipendenti. Le risorse disponibili sono considerate e gestite come limitate.

BASI : Fisica classica - Realismo - Determinismo - Razionalismo.

TEORIE:  Esiste solo ciò che è sia osservabile (da tutti) sia ripetibile sia dimostrabile. Esiste una sola realtà, la stessa uguale per tutti. Esistono leggi universali a cui la realtà obbedisce, conoscendole si  può prevedere  il futuro. I miracoli sono impossibili (eccetto la causa prima, o "singolarità"
chiamata Big Bang). La realtà e ogni sistema e cosa in essa tendono irreversibilmente al caos(entropia).

PRINCIPALI EFFETTI INDIVIDUALI E COLLETTIVI
La Divisione indebolisce l'individuo e la collettività. Vita mia morte tua (Esempi: Caino e Abele, Giuda). Fratelli contro fratelli, estranei contro estranei, paesi contro paesi, economie
contro economie, religioni contro religioni. Le risorse disponibili sono ritenute limitate: tutti sono in lotta per contendersele e dividersele. Il Successo e la Ricchezza di pochi è ottenuto per i fallimenti e povertà di molti, Gli Intenti Individuali (Corpo-Mente-Anima) sono in competizione tra loro e con quelli degli altri, ciò si traduce prima in PAURA e INFELICITÀ poi in ipercriticismo, falsità, problemi, crisi, conflitti e liti a tutti i livelli, pessimismo, vittimismo,
bullismo, cinismo, cattiveria, violenza, arroganza, malattia.
Perdite e alti costi della Sanità, Giustizia (cause legali /gestione ingiustizie), e difesa.

Le relazioni umane sono reciprocamente limitanti
L'Illusione di uguaglianza genera frustrazione, l'espressione di empatia, intuizioni, capacità e talenti individuali viene limitata dagli altri e dalla collettività.

Evoluzione  attraverso  il Dolore
Per "meritarsi" qualsiasi successo serve obbedienza, sacrificio e sofferenza.


Modello Quantistico della Realtà
     (Fisica dell'Anima)
- COLLABORATIVO (tutti con tutti) -

PARADIGMI: Tutte le cose, anche se fisicamente separate, sono invisibilmente collegate e inseparabili tra loro e dal resto della realtà (entaglement, risonanza e vuoto quantistico).
Osservato e Osservatore costituiscono un unico sistema interdipendente.

BASI : Fisica Quantistica -Quantum Field Theory- Possibilismo.

TEORIE: tutto ciò che è possibile pretende di esistere e può farlo anche senza dover essere osservabile, ripetibile, dimostrabile e umanamente comprensibile.
Esistono  infinite realtà, diverse e interconnesse, ognuno  copartecipa a creare la propria e quella/e in cui si condivide. Non esistono leggi universali a cui la realtà deve obbedire.
Niente è impossibile tutto è più o meno probabile.I miracoli  sono normali, La realtà è un processo dinamico in continua e irreversibile evoluzione (exotropia).

PRINCIPALI EFFETTI INDIVIDUALI E COLLETTIVI
L'unione potenzia l'individuo e la collettività.
Tutti agiscono per generare vantaggi per sé generando   vantaggi anche per altri e la realtà dando ognuno il proprio  contributo in base alla propria diversità dagli altri per rendere le cose migliori di quello che sono. Il risultato della collaborazione è superiore alla somma della parti. Le risorse e la ricchezza individuale e collettiva si moltiplicano avvantaggiando tutti. Gli Intenti Individuali sono in armonia tra loro e con quelli degli altri; ciò si traduce prima in ENTUSIASMO e FELICITÀ, poi in Ammirazione,  Sincerità, Genialità, Fiducia, Amicizia, Ricchezza, nuove  Opportunità,  Ottimismo, Lealtà, Consapevolezza  Costruttiva, Gentilezza, Rispetto, Longevità, Pace e Benessere a tutti i livelli.

Le relazioni umane sono reciprocamente potenzianti.
L'espressione di empatia, intuizioni, capacità  e talenti individuali sono stimolate e valorizzate. Evoluzione attraverso la Gioia, l'Amore la Bellezza, la Ricchezza e le migliori Virtù umane. Per ottenere qualsiasi successo serve entusiasmo e divertimento.

Admin
Admin

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.01.18

https://settimochakra.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.